Io ho visto lo spettacolo di Paolini in tv moltissimi anni fa e poi ho comprato il libro.
Semplicemente magnifico! Il modo in cui parlava ti faceva entrare nella pelle una sensazione unica... anche se ovviamente una sensazione di rabbia misto dolore.
Io sconsiglierei invece il film uscito qualche anno fa perchè non mi sembra molto fedele ai fatti e alcuni personaggi sono inventati...
Il film tutto sommato non e' neanche fatto male... certo... Paolini e' un'altra cosa!Originariamente Scritto da tognaka
Ricordo la prima volta che ho visto lo spettacolo... in diretta da sotto la diga del Vajont... non sapevo neanche cosa fosse ma son rimasto incollato a teleschermo fino alla fine!
E' un grande Paolini! ricordo anche le recenti apparizioni a Report! Splendido.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io avrò letto il libro di paolini ormai una ventina di volte....e ogni tanto mi faccio un giretto su sulla diga...
ho pure il libro di dal piaz
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
ho letto il libro del vajont di paolini 63 volte, e non lo dico x scherzo. adesso è da 4 mesi che non lo rileggo.
è una storia talmente tragica e coinvolgente...non si può ignorarla.
e lo spettacolo poi...magnifico.
sono stato alcune volte sulla diga e alcuni sentieri della frana...tutto è carico di ricordi.
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Qua è spiegato tutto, dalla grandiosa opera ingegneristica (che per inciso ha resistito egregiamente all'incredbile massa d'acqua e detriti) alla tragica e criminale valutazione geologica delle pendici del Toc:
http://www.vajont.net/
Sono passati 43 anni, ma dalle nostre parti è come se fosse ieri: ricordiamo tutti questa assurda tragedia, perchè non accada mai più.
P.s.: grazie Marco per aver aperto questo topic.
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
piu volte sono stata lì in passato... c'era un atmosfera molto inquietante, come se il tempo si fosse un po' fermatoOriginariamente Scritto da bufera87
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri