L'1 luglio sono stato protagonista di un sinistro automobilistico..
Mentre facevo marcia indietro in uno spazio di manovra, un tizio uscendo da un parcheggio , sempre marcia indietro, mi è venuto "addosso"..
Scusandosi per l'accaduto mi ha chiesto gentilmente di evitare di chiamare i vigili e/o carabinieri e di fare la constatazione amichevole..
Io, come un allocco, ho accettato permettendo addirittura che fosse lui a disegnare la dinamica dell'incidente (ma si può essere così scemi??).
Dopo una settimana mi reco presso la mia compagnia assicurativa e scopro che il mio "amico" aveva fatto richiesta di concorso di colpa (50/50).
Dopo l'inevitabile incazzatura , ho rimesso (e che potevo fare altrimenti?..la ca**ata oramai l'avevo fatta..)il tutto nelle mani dei periti che , secondo quanto mi riferiva il mio assicuratore, erano convenuti ( e te pareva....così ci guadagnano solo le assicurazioni) sul cooncorso di colpa..
Vi premetto che il mio danno era stato quantificato in 1400¤ circa mentre quello del tizio sui 4000¤.
Stamane, non avendo ricevuto notizia della liquidazione che comunque mi spettava (700 ¤), chiamo la compagnia assicurativa "avversaria" per sapere a che punto fosse la pratica..
Sorpresa delle soprese la segretaria meranese, con conclamato accento tedesco, mi comunica che in data 30 agosto mi è stato liquidato l'intero importo stabilito dalla perizia essendo stato riconosciuto il 100% di colpa al loro assicurato..
A questo punto, facendo lo gnorro, chiamo la mia assicurazione e rifaccio la domanda.."allora, a che punto siamo?".
La "mia" segretaria con volce molto dolce( è anche molto carina..) mi dice che l'assicurazione ha provveduto a liquidare 708¤ al mio contendente..( e così Micheluccio perde 3 classi di merito..)..
A questo punto mi sono imbufalisco..
"Ma come..l'altra assicurazione mi riconosce il 100% di ragione e voi liquidate 700 euro all'altro??..ma che cosa significa? ..che cosa rappresentano quei 708¤??).
La tipa è rimasta senza parole e mi ha rimandato al "capo" il quale inzialmente ha cercato di convincermi che si era trattato di uno sbaglio e che addirittura io doveva restituire il 50% del soldi incassati..
Successivamente, sentendo la mia voce leggermentealterata mi ha promesso che domani andrÃ* in sede centrale e costringerÃ* il proprio perito ad ovviare all'errore attraverso un recupero della cifra liquidata a quello dell'A3 od in alternativa a sborsarli dalla propria tasca..
Io mi sono fatto un'idea..
Sicuramente sarÃ* sbagliata..ma ve la dico lo stesso
Ho come la vaga impressione che le compagnie assicuratrici abbiano provato a fo**ere sia me che quell'altro.
Voi cosa ne pensate?
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Onestamente Michele non mi stupirei... Gli errori chissÃ* perchè vengono commessi solo quando devono dare e non quando ricevono!!![]()
Non ti dico di sporgere querela, perchè immanicate come sono le assicurazioni, certamente perderesti..però io, come te, un forte sospetto lo avrei!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Elena, sul mio conto oramai i loro soldi ci sono..
Se pensano di fare i furbi, ho giÃ* parlato con chi di dovere..
Senza considerare poi che chiaramente cambierei subito assicurazione per cui non avrebbero più modo di recuperare i 700 euro liquidati all'altro attraverso lo "scalamento" della mia bonus malus![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Si, ma te ne sei occupato in prima persona...Originariamente Scritto da Gravin
![]()
Secondo me han tentato,ma visto che te ne sei accorto...![]()
Non mi fido delle assicurazioni![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Certo che a pensar male............io una denuncia per tentata truffa l'avrei fatta ,inoltre chi prova a fregarmi ...........disdetta immediata dell'Assicurazione![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Originariamente Scritto da Scheva
Fai un processo alle intenzioni?
Devi dimostrarlo e con le assicurazioni è davvero impossibile, PURTROPPO!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri