Ci sono stato una settimana.
Paese poco caratteristico ma belle montagne intorno.
Ti consiglio 2 localetti: TabatÃ* e Pinky Bar(il proprietario sembra Costangelo...)
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Le probabilitÃ* che ci sia neve naturale sono molto di piu' di quelle che non ci sia.Originariamente Scritto da grigna
Al di lÃ* del paese (che in effetti sembra tutto fuorchè un paese di montagna), paesaggisticamente parlando è incastonato in un bellissimo posto, a me piace molto! Per quanto riguarda la neve, anche l'anno scorso (che, come sappiamo, è stato almeno in un primo momento avaro di prp da quelle parti, per poi recuperare bene nel mese di febbraio, proprio in corrispondenza delle Olimpiadi) nel mese di dicembre il manto bianco era presente anche se in quantitÃ* esigue; la vicinanza al confine francese permette infatti a quelle zone di ricevere nevicate da sfondamento in presenza di correnti tese da WSW o W o talvolta anche WNW, quindi, in assenza di correnti meridionali, un minimo di neve è sempre assicurato da quelle parti.![]()
Originariamente Scritto da grigna
![]()
Do ragione a chi dice che al Sestriere non vi sono case tipicamente alpine e vi sono quei 2 grattacieli orribili, è anche vero però che un comprensorio così vasto e bello(dopo gli ultimi aggiornamenti di telecabine e funicolari anche di più) è difficile da trovare!
E poi per chi come me ci ha anche vissuto per lavoro, bhe dire che sia brutto è impossibile.
Per il dopo sci ci sono molti localini per gli aperitivi, i ristoranti non mancano anche se il prezzo non è proprio agevolante, qualche pub per la sera si trova e vi è anche una discreta discoteca!!!!!
Ciao ciao!!!!
*MIRKO*
Io sono nato e vivo dall'altra parte della montagna vale dire a Sauze d'Oulx. C'è sempre stata molta rivalitÃ* tra noi di Sauze e quelli con la puzza sotto il naso di Sestriere. Non posso che dare ragione a chi dice che il paese è orribile anche se Sauze d'Oulx non è certo meglio in fatto di edilizia.
Il problema più grande però è un altro Sestriere a confronto di Sauze d'Oulx dopo le settimane di Natale è un paese da lupi praticamente non è un paese.
....altro consiglio se fai una settimana a Sestriere, se hai fortuna che ci sia neve, prendi la telecabina da Borgata e vieni di qua a Sauze a vedere le piste che abbiamo e poi forse la prossima volta chiederai al tuo preside di organizzare a Sauze.
Forse non si è capito ma la rivalitÃ* continua eh eh
![]()
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Segnalibri