E' inutile sperare nel buon senso e nel senso civico della gente.
Impera sovrano il "penso a me e me ne sbatto degli altri"..
Se ti posso fo**ere, ti fo**o e bon..
Questa senza tanti panegirici è la sostanza.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
E' comunque un'utopia verso la quale tendere Michele, e la famiglia, l'educazione dei genitori ai figli è l'unica grossa possibilitÃ* che abbiamo affinchè le future generazioni riescano a far dell'onestÃ* un comportamento virtuoso... è anche vero che qualcuno diceva (Hobbes) "...homo homini lupus..." però, ne sono convinto, quando la situazione degenererÃ* oltre ogni livello arrivando a mettere in pericolo la stessa idea di societÃ* si sarÃ* costretti a rivedere alcuni comportamenti.Originariamente Scritto da Gravin
Spero
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Un po' e un po'. Nel senso che le buone abitudini sono anche originate da sanzioni. Esempio: in GB vigeva una multa per chi non rispettava le code agli autobus. Probabilmente qualcuna ne hanno pure spiccata ma, passando i decenni, il costume si è così interiorizzato nella gente che le code le rispettano tutti a prescindere da una multa. E così per camminare sulle aiuole, buttare carte per terra ecc. ecc. . Insomma: non sono sicuro che il senso civico sia un cromosoma ereditario: penso che non solo "ci nacqui", ma anche ci divenga. Quindi un po' di pressione (Guardia di Finanza) può aiutare. Nessuno si illude che basta questo, ma può servire.Originariamente Scritto da Gravin
Un esempio stupido stupido che noi vegliardi capiamo. Quando ero piccolo io sputare per strada era normale e praticato da tutti. Usanza quanto mai disgustosa. Oggi è sparita. A poco a poco si è capito che era una cafonata. Non ci sono state multe (forse) ma un lento mutare del costume. Ecco: sulle prime le multe e i controlli servono. Poi, forse, come per gli sputi, come le code in GB, è possibile che la cosa venga interiorizzata.
(E la speranza è che ciò avvenga prima dell'estinzione dell'umanitÃ* causata dal riscaldamento globale)
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri