Leggendo questi dati e anche sperimentando di persona alcune situazioni "irreali" credo che il problema del deficit pubblico non sia arginabile tramite alchimie economiche. Se non cambia la mentalitÃ* delle persone non si arriva da nessuna parte. Io, ad esempio, ho scoperto che guadagno più dei miei datori di lavoro. La cosa buffa è che gli stessi possiedono: casa di proprietÃ* (molti due o tre), il 50% possiede la barca (e non parlo di gommoncini), macchine per casa dai 30.000 euro in su e uno standard di vita decisamente elevato. La categoria a cui faccio riferimento, dati 2005, dichiara 14.000 euro all'anno nella mia regione. Di fronte a queste incoerenze non sarebbe utile fare delle verifiche? Credo si andrebbe a colpo sicuro. E' solamente pagando le tasse che le stesse posso diminuire considerevolmente. E' un discorso populista e qualunquista?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...13/fisco.shtml
Ultima modifica di strauch67; 14/10/2006 alle 12:36
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Assolutamente realista.Originariamente Scritto da strauch67
In Italia non si fanno appositamente rispettare le regole per non diventare impopolari.
Se ti becchi una multa nel Nord Europa, il multato paga e si scusa.
Se ti becchi una multa in Italia, il multato contesta ed il vigile passa da cattivo.
Nel mio lavoro in ospedale in una zona turistica:
se faccio rispettare gli orari di visita ai turisti stranieri, questi vi si attengono scrupolosamente e si scusano per essere arrivati fuori orario.
Se faccio rispettare, per quanto gentilmente,gli orari di visita agli italiani, questi vanno a lamentarsi coi miei colleghi, i quali aprono loro le porte, così loro sono i dottori bravi ed io quello *******.
Questa è l'Italia, sia di destra che di sinistra.
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
Il senso del mio post era proprio questo Perluigi. La politica (anzi il "partitismo" ) non lo considero. Vedo come ci sia una totale mancanza di senso civico, di leggi che vengono sistematicamente disattese (tanto non controlla nessuno), di non considerare la comunitÃ* nella quale si vive un unicum con il nostro essere persone. Manca completamente il senso di "solidarietÃ*" , non si riesce a capire che comportarsi onestamente e seguendo le leggi riesce a dare un ritorno infinitamente più grande rispetto alle basse furberie alle quali assistiamo ogni giorno.Originariamente Scritto da PierluigiVB
Oggi sono particolarmente sconsolato![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
D'accordissimo.Originariamente Scritto da strauch67
La nostra Televisione di stato, anzichè propinarci i reality show dovrebbe fare più sensibilizzazione sui doveri dei cittadini, sulle regole di buona educazione e di civile convivenza che mancano a noi italiani, che siamo conosciuti come uno dei popoli più cafoni del mondo.
Ciao
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
Ottima considerazione!!!!Originariamente Scritto da PierluigiVB
![]()
![]()
Visco vuole sradicare l'evasione fiscale entro 5 anni.
Ecco il piano: http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-evasione.html
Jaa famo?!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Non saprei Adriano, non saprei proprio. Ho troppa esperienza di passati fallimenti a seguito di roboanti dichiarazioni per la lotta all'evasione fiscale. Oltre ad un maggior controllo e ad un inasprimento delle pene per chi evade e froda il fisco quello che manca, e che nessuna legge potrÃ* imporre è, mi ripeto, una coscienza civica, un sentirsi parte, come singolo, ad un qualcosa di più grande e importante, che è il vivere civile.
Certo che 200 miliardi di imponibile evasi sono una enormitÃ* pazzesca![]()
Proprio come ha detto poco sopra Jadan; dev'essere un qualcosa che parte soprattutto dalle nostre coscienze.Originariamente Scritto da strauch67
Il vigile può si multare, ma non possiamo pretendere un vigile ad ogni angolo di strada!
Quel che è certo è che l'evasione è talmente insinuata nei gangli vitali dell'economia italiana da paragonarsi quasi alla mafia: inestirpabile, se non con la volontÃ* di TUTTI.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Assolutamente d'accordo.Originariamente Scritto da Adriano 60
E' inutile sperare nel buon senso e nel senso civico della gente.
Impera sovrano il "penso a me e me ne sbatto degli altri"..
Se ti posso fo**ere, ti fo**o e bon..
Questa senza tanti panegirici è la sostanza.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri