allora non sei un uomo!
Ieri sera (lunedì, attorno alle 19) sul treno per brescia a Lambrate è salito un settantenne insieme ad un'altra donna, a quanto pare amica.
A parte una scena pietosa che vi risparmio, ad un certo punto il tizio ha iniziato a sparar le seguenti affermazioni:
1. i ragazzi d'oggi non se la caveranno perchè non sono buoni a nulla. vedono tutto con gli occhi della televisione.
2. i ragazzi d'oggi studiano troppo, dovrebbero studiare di meno e seguire le orme paterne (ovvero fare il lavoro del padre, se fa il falegname fare il falegname, se fa il carpentiere fare il carpentiere et cetera).
3. i ragazzi d'oggi non hanno prospettive: mangiano filetto mentre lui aveva visto i soldati che durante la guerra fucilavano i suoi amici e sempre durante la guerra mangiava pane e merd*, i ragazzi d'oggi sono mollicci.
4. tanto ormai la corea del sud ha l'atomica e la lanceranno in Italia così questi ragazzi mollicci vedranno cosa è veramente la sofferenza.
Premetto che avrei voluto attaccarlo verbalmente o eventualmente prenderlo a pedate. Mi spiace che lui abbia vissuto una gioventù triste, dura e senza le comoditÃ* portate dal benessere ma pare che ora stia spalando merd* sui giovani quasi per calmare la sua frustrazione.
Va bene che i giovani d'oggi sono una mezza manica di dementi narcisisti però... non vedo perchè demonizzarci solo perchè sfruttiamo il benessere che ci viene offerto. Insomma, se posso mangiare bene e usare Internet perchè dovrei rinunciarvi per paupertÃ*?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri