allora se non vuoi editare parlane almeno nella discussion pageOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Eh, quante cose...Originariamente Scritto da Erazor
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Orsù Adri, se tu sai che è una castroneria allora correggila. La libertÃ* altrui di scrivere castronerie si perpetua laddove tu non usi la tua libertÃ* di correggerle (ed esistono dei precisi meccanismi in wikipedia, anche per affrontare le controversie)Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Cosa vuoi che ti dica Antò... questa libertÃ* di scrivere ognuno quel che gli pare senza che vi sia un supervisore che controlla mi lascia un pò basito e faccio fatica a predere per oro colato tutto quel che trovo scritto in Wiki.Originariamente Scritto da inocs
E' altresì vero che i controllori dovrebbero essere gli stessi scriventi e chi legge... però... boh?!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Però in buona parte è un progetto che sembre poter funzionare (molte voci sono sicuramente eccellenti). Secondo te è invece meglio quando si scrive sotto compenso di un qualsiasi editore? Secondo me no, e dunque perchè rifiutare le possibilitÃ* aperte da un confronto "aperto"? In ogni caso siamo agli albori, il tempo ci dirÃ*...Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
*
*
Ma non ne faccio una questione di compenso, mi sembrava di essere stato chiaro.Originariamente Scritto da inocs
E se in futuro avrÃ* sviluppi interessanti non potrò che esserne felice. Al momento però rimango un poco scettico.
![]()
Era per usare un paragone Adriano. Certe cose sono dubbie a priori, converrai con me. Dunque sono una spina nel fianco dell'informazione tradizionale quanto di quella offerta da wikipedia, nella quale puoi però, al limite, quando non si possa ridurre una controversia, annotare comunque il tuo dissenso, che resta in chiaro e leggibile, mentre non puoi farlo ad un libro o ad un articolo tra quelli scritti dietro compenso...Originariamente Scritto da Adriano 60
Si capisce meglio adesso dove voglio andare a parare? (sempre che io capisca dove voglia andare a parare tu, visto che non ho dubbi che un articolo di fisica, tanto per dire, su wikipedia possa nel tempo divenire eccellente. Sicuramente, invece, può restare nebuloso un articolo che riguardi le cronache recenti, la politica ecc.ecc. , giusto?)
Ciao
*
*
Oh, ma insomma... possibile che quando ci si confronta debba sempre saltar fuori qualcosa di presunto riprovevole?Originariamente Scritto da inocs
Ma dove credi che voglia andare a parare?
Ripeto: non metto in dubbio che si possa trovare materiale eccellente su Wiki. Permettimi comunque il mio scetticismo visto che tutti possono scrivere di tutto, anche che gli asini volano. Ovviamente ci sarÃ* pure chi confuterÃ* questa tesi. Ma lo sprovveduto che legga degli asini che volano e magari non segue gli sviluppi della vicenda potrebbe essere portato a crederci.
Una spiegazione alquanto raffazzonata ma che credo ti abbia fatto capire dove voglio andare a parare.
Utilissima wikipedia!
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ho capito. Adesso sì. Aggiungo che personalmente un eventuale incidente in cui qualcuno incappi in un asino che vola a lungo andare, e su milioni di utenti, non inficia minimamente la bontÃ* dell'idea, a mio modesto parereOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ciao
*
*
Segnalibri