Anche io odio alcuni aspetti del clima padano come la nebbia e le giornate uggiose senza pioggia. Fortunatamente mi trovo in una zona dove queste peculiaritÃ* del clima padano sono molto meno accentuate, con modeste inluenze di carattere marittimo grazie all'Adriatico e di tipo continentale grazie ai vicini Balcani
Se dovessi tornare in Italia e dovessi andare in pianura sceglierei sicuramente la PP. Non Milano, cittá indiscutibilmente bellissima, ma dopo che ho vissuto 11 anni a Roma non ne posso piú di cittá cosÃ* grandi ed incasinate, piuttosto andrei verso Pavia, o i paesi limitrofi a Milano. Andando leggermente OT mi piacerebbe molto anche il trentino...
io ci vivo da quasi vent'anni e ci sto benissimo, mio padre è nato a cagliari e da 25 anni è qui in pianura padana, e mi dice sempre che non la lascerebbe mai, mia mamma si trova benissimo vivere qui!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da bugigio
![]()
![]()
![]()
Beh, se ti capitasse un inverno 2004-2005 altro che nebbione! Da qui vedevi fino agli appennini liguri e da Milano fino al Monte Rosa.Originariamente Scritto da pio
Comunque a me piace stratanto la PP, che clima splendido,pure queste giornate nuvolose e inutili sono particolari.
Nella tua vita precedente eri un Milanese DOC...........non trovo altre spiegazioniOriginariamente Scritto da Nino Gatto
.
![]()
mi spiegate cosa c'è di bello in una giornata uggiosa senza freddo ne pioggia ? sinceramente preferisco il mio sole a questo punto ! Se deve essere brutto tempo lo deve essere per bene,no ?
W Il Tavoliere ! ! ! simile alla PP dal punto di vista orografico..e solo quello..
Un po' di giornate uggiose hanno il loro fascino come la nebbia in cittÃ*.Originariamente Scritto da leonex
Certo se sono troppe rompono.
io adoro milano e trovo la nebbia affascinante. Anche se comunque il massimo del suo splendore milano lo raggiunge nelle giornate di Fohn quando le montagne sembrano ad uno sputo![]()
Tra l'altro dalle mie parti i giorni di nebbia all'anno si contano sulle dita di una mano... certo nella vera PP, qualla piu a sud, sarÃ* tutta un'altra cosa.
Comunque è sempre e solo una questione di gusti, io per esempio non sono per nulla attratta dalle zone collinari del centro italia, toscana compresa...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Beh..sono ospite da un amico a Padova da 4 giorni..e ancora non vedo il soleOriginariamente Scritto da neeno
![]()
![]()
sfortuna ? ? ? Volevo vedere un pò di paesaggio..ma ancora niente..
Segnalibri