stanno mettendo a ferro e fuoco mezza budapest. saranno mica i no global???
http://www.lastampa.it/redazione/cms...2801girata.asp
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma perchè quelli della destra sono contro la rivoluzione democratica del 1956 contro il regime comunista?
Scusate, ma mi sfugge qualcosa![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
sono contro il governo, approfittano della manifestazione di commemorazione per piantare un po di casino...Originariamente Scritto da StefanoBs
un po come certe frange estremiste nostrane![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ammesso che sia vero, ho letto che sono mercenari della guerriglia urbana. Non hanno un colore politico, ma indossano quello preferito da chi li chiama. Servono degli agitatori in una manifestazione sindacale ? Servono alle riunioni dei G8 ? Ad una manifestazione organizzata da un qualsiasi governo ? Un sit-in contro un inceneritore o un traforo ferroviario ? Bene, loro arrivano e sono oganizzatissimi; agitano per bene gli animi, trovano i più esagitati locali e li caricano come delle molle, poi iniziano a dar fuoco alla tensione, scoppiano i primi tafferugli, arriva la polizia e le solite robe.
![]()
anche qui a bologna circolano da giorni manifesti x una manifestazione in memoria dell'occupazione russa: dovrebbe essere stasera, ma di certo non vado!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Gyurcsany e' il loro bersaglio
Ha ammesso di aver mentito per salire al governo
C'è colui di sinistra che lo ammette e colui di sinistra che non lo ammette![]()
L´Ungheria dove le prime elezioni democratiche si sono svolte nel 1990, è entrata nell´Unione europea nel 2004 e attualmente è chiamata a fare un pesante riordino dei suoi conti pubblici in funzione del suo ingresso nell´Eurozona, previsto nel 2008. Lo scorso 17 settembre il capo del governo aveva ammesso – in una registrazione intercettata a sua insaputa e divulgata - di aver mentito sul programma di austeritÃ* e riforme del governo allo scopo di vincere le elezioni legislative di aprile. E da allora l´opposizione ha inscenato dure proteste che hanno coinvolto anche giovani teppisti dei gruppi ultras di calcio. (da L'Unita')
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Zi' Pacciano, su una cosa spero che siamo d'accordo: in un paese democratico, un governo eletto se ne va via dopo elezioni, non dopo tafferugli di piazza.Originariamente Scritto da zi pacciano
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
minghia![]()
da repubblica.it
ESTERI Invia
Stampa
Le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della rivolta antisovietica hanno dato luogo
a violente manifestazioni di piazza. La televisione ha parlato di due morti, una quarantina i feriti
Budapest, dispersi gli ultimi manifestanti
Il premier: "Una minoranza violenta"
![]()
BUDAPEST - Si sono concluse in nottata a Budapest, con lo sgombero dell'ultimo gruppo di manifestanti, le proteste contro il primo ministro Ferenc Gyurcsany, che hanno affiancato ieri per tutta la giornata le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della rivolta antisovietica. Secondo quanto ha riferito la televisione, a causa degli scontri hanno perso la vita due persone.
Gli ultimi manifestanti si erano trincerati dietro barricate erette sul ponte Elisabetta, nel centro di Budapest. I dimostranti di estrema destra, che erano oltre 2.000 in serata, si erano ridotti verso l'1:30 a poche centinaia, e si sono dispersi nel giro di qualche minuto quando è scattato l'intervento delle forze dell'ordine.
In precedenza avevano lanciato pietre e altri oggetti, e la polizia aveva risposto sparando proiettili di gomma e candelotti lacrimogeni, e facendo uso di idranti. Vi erano stati una quarantina di feriti, nessuno dei quali grave.
"La polizia ha agito con determinazione e conformemente alle leggi in vigore contro i manifestanti", ha detto il premier in un'intervista trasmessa in serata dalla televisione nazionale, precisando che si è trattato di un "attacco di una minoranza contro i diritti della maggioranza".
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri