Risultati da 1 a 10 di 16

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Tra poco serviranno i buttafuori...

Citazione Originariamente Scritto da gregory
    potrebbero essere benissimo entramnbre le cose... che il cinema riprenda un fenomeno (ad esempio le gang nelle grandi periferie americane o francesi) ma che poi altri le prendano a modello...
    Più o meno. Penso che ciò che il cinema faccia è di trasferire in "campagna" atteggiamento propri della "cittÃ*". I piccolissimi centri, un tempo oasi tranquille, sono più legati, per costumi e comportamenti (anche quelli deteriori) ai centri maggiori di quanto non fosse un tempo. (E poi, oltre al cinema, bisogna considerare la facilitÃ* di spostamento che fa sì che, bene o male, ogni ragazzo di Roccasecca è andato più e più volte a Roma quando due generazioni fa rischiava di andarci un paio di volte nella vita).

Ma in cittÃ* credo che la realtÃ* sia ancora "sottostimata". Cioè che il numero di porcherie e di violenze che succedono regolarmente siano molto maggiori di quelle che il cinema può rappresentare.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tra poco serviranno i buttafuori...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Più o meno. Penso che ciò che il cinema faccia è di trasferire in "campagna" atteggiamento propri della "cittÃ*". I piccolissimi centri, un tempo oasi tranquille, sono più legati, per costumi e comportamenti (anche quelli deteriori) ai centri maggiori di quanto non fosse un tempo. (E poi, oltre al cinema, bisogna considerare la facilitÃ* di spostamento che fa sì che, bene o male, ogni ragazzo di Roccasecca è andato più e più volte a Roma quando due generazioni fa rischiava di andarci un paio di volte nella vita).

Ma in cittÃ* credo che la realtÃ* sia ancora "sottostimata". Cioè che il numero di porcherie e di violenze che succedono regolarmente siano molto maggiori di quelle che il cinema può rappresentare.
    credo anch'io in una cosa simile...
    anche se a cazzotti hanno sempre fatto anche quando non s'usciva dal paese, erano diversi i motivi e l'atteggiamento generale... adesso più metropolitano ma non per questo migliore

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •