Risultati da 1 a 10 di 75

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: un episodio che mi ha colpito moltissimo

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    E se fossimo fondamentalmente aggrediti dalla nostra ignoranza?
    .......non la vedo cosi' semplice.......credo che ormai siamo "aggrediti" quotianamente da molte sollecitazioni emotive frutto della societa' odierna,stimoli,invidie,arrivismo,insomma siamo bombardati la dove siamo piu' vulnerabili cioe' nel bisogno primario di prevalere e essere vincenti.......le condizioni poi per questi stato di cose viene pompato dai mass media ...........una societa' divisa e' una societa' debole..........la diversita' e' solo un patetico tentativo per autostimarsi di piu'.......l'ignoranza sta' nel fatto di lasciare parlare per noi la nostra parte piu' istintiva.ma le colpe le farei ricadere sul sitema che ha tutto l'interesse creare tensioni,che siano tra autisti e utenti,piuttosto che tra persone di diverso colore.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, questa non la sapevo, altrochè Islam!!
    Beh, Maometto avrÃ* letto sicuramente la lettera, ti pare? (non è affatto una battuta nè una provocazione)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Quella cultura (donne col capo coperto) in Italia l'abbiamo avuta nelle campagne sino all'altro ieri.
    Maurì, guarda, mi basta guardare due foto ingiallite fatte al mio paese per rendermi conto di ciò...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque, a parte il buonsenso individuale (e parlo di buonsenso in quanto ragionandoci su e leggendo la storia delle societÃ* umane si può arrivare a capire che l'ideale stesso di chiusura assoluta alla lunga è utopistico), occorre trovare meccanismi che, agendo dall'alto a livello impositivo, favoriscano l'integrazione smorzando le tendenze individuali all'isolamento che sono tipiche di questa societÃ* in particolare. Non necessariamente perchè è giusto (lasciamo perdere quel discorso), ma soprattutto perchè, a mio modesto parere, è più conveniente per tutti.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •