Se è per questo nemmeno passare gli ebrei per il camino. E' ovvio: l'infibulazione è una vera e propria aggressioneai diritti fondamentali della persona sanciti in quasi tutti i trattati delle organizzazioni internazionali (ONU in primis). Per cui, se vedo una tale violazione (e l'infibulazione lo è) è DOVEROSO intervenire. Ma un velo?Originariamente Scritto da Valgerola
E poi, non dimentichiamoci mai che certe cose appartengono anche alla nostra cultura. Dalla lettera di San Paolo ai Corinzi (cap. 11)
Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. 6 Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. 7 L`uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell`uomo. 8 E infatti non l`uomo deriva dalla donna, ma la donna dall`uomo; 9 né l`uomo fu creato per la donna, ma la donna per l`uomo. 10 Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri