Di gente scettica ce n'è, ma almeno in questi anni il suo numero è diminuito in maniera drastica. Ricordo ancora alla fine degli anni '90 o all'inizio del decennio che nei forum di metorologia lo sport nazionale era il tiro al serrista.Ogni ipotesi relativa al cambiamento liquidata era liquidata come un cumulo di sciocchezze propalate ad arte da scienziati alla caccia di ricchi (?) finanziamenti pubblici.Originariamente Scritto da Prawn
Oggi, autunno 2006, a distanza di 7 anni, le cose le vedo cambiate. SarÃ* stata la successione di annate calde (in primis il 2003), sarÃ* stato l'arretramento visibile di ghiacciai secolari, sarÃ* stato l'affastellarsi di indizi sempre più numerosi e ahinoi convergenti, sarÃ* stato il fatto che una perturbazione atlantica d'autunno e un anticiclone delle Azzorre estivo non li vediamo in maniera seria da anni, fatto sta che il "mood" complessivo mi pare molto cambiato. Qui nei forum e, in generale, rispetto a qualche anno fa, nell'opinione pubblica.
Il problemino è che temo che sia ormai troppo tardi.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Sembra tardi proprio perchè noi (vogliamo) credere che sia tardi!
Per questo ho parlato di sensibilizzazione. E' difficile, spesso mi trovo a farmi prendere per cretino, ma riciclare, cercare di razionalizzare l'utilizzo di auto, acqua, materiali vari, è importantissimo e utilissimo. Se tutto il mondo si comportasse così altro che tardi. Basterebbero pochi mesi e la situazione si ribalterebbe in positivo!
Ma bisogna convincere tutti, parlarne e se il caso, anche spaventare la gente.
Magari qualcuno si aprirebbe un po' la testa.
Ultima modifica di Prawn; 24/10/2006 alle 13:12
Amo l'Inverno Stile Paesi Scandinavi, Le Giornate Cortissime, La Neve, Il Ghiaccio, La Natura Incontaminata dall'Uomo!!!!!
Sempre Interista!!
Segnalibri