Mi ripeto dicendo che secondo me l'unica possibilitÃ* di fermare il treno in corsa è iniziare subito ad educare le nuovissime generazioni ad un rispetto ambientale che a questo punto definirei categorico, intransigente.Originariamente Scritto da Prawn
Mi pare di capire che però anche questo governo quando parla di scuola parla di annullare quanto ha fatto il precedente e se assumere o meno 10.000 o 50.000 precari, le cui famiglie sono importantissime, però non mi è parso di cogliere alcun accenno alla qualitÃ* degli insegnanti e tanto meno ad una sorta di educazione civico-ambientale obbligatoria per gli alunni che rimane una benemerita ma assolutamente sparuta iniziativa di pochissime scuole in italia.
E vi scongiuro di non prendere quello che ho scritto sopra come il via libera per le solite, estanuanti ed inutili chiacchiere politiche. Il problema va ben oltre questo governo e quello precedente, uniti dall'assoluto smarrimento di fronte alle problematiche ambientali. E' un problema generazionale, non si risolve scannandosi su Prodi & Berlusconi, ma francamente non so proprio cosa io o noi potremmo fare se non, davvero, imbottirci di tritolo ed azzerare molti gangli del potere. Ma siamo alle solite; io mi lamento che Genova è sporca, ma con chi me la devo prendere ? Con la municipalizzata che non pulisce o con i miei concittadini che sporcano senza provar vergogna ? Ecco perchè parlo dei giovanissimi; a loro qualche modello diverso si può insegnare rispetto a quello, deleterio ed inattaccabile, che abbiamo noi.
Maurizio (Jadan) giustamente dice che l'atteggiamento della gente in 7 anni è cambiato. Non so se augurarmi un anno totalmente senza pioggia e senza neve per capire se finalmente la gente si sveglia dal proprio dormiveglia consumistico e sprecone, oppure se si comprerÃ* i desalinatori per lavare l'automobile.
Non vuoi che si cominci a parlare di politica, ma sei stato tu il primo a prendere in ballo questo discorso.
Sicuramente la politica deve pur fare la sua parte, ma secondo me l'input potremmo darlo noi cittadini.
Tu ti lamenti di Genova. Ma scusa chi meglio di te sa se puliscono oppure no.
Nella mia cittÃ* puliscono, eccome; infatti la colpa è tutta nostra che non ce ne frega niente e sporchiamo in modo smisurato.
Se tutte le famiglie avessero a cuore la questione ambientale, potrebbero giÃ* da se crescere i figli in un certo modo.
Il fatto è proprio questo. Siamo in pochi quelli che teniamo all'ambiente e alla natura. E fra questi alcuni pensano che fare certi sforzi sia inutile. E così non si risolverÃ* mai niente![]()
Amo l'Inverno Stile Paesi Scandinavi, Le Giornate Cortissime, La Neve, Il Ghiaccio, La Natura Incontaminata dall'Uomo!!!!!
Sempre Interista!!
Segnalibri