Citazione Originariamente Scritto da strauch67
Non solo credo all'integrazione ma ti dico che GIA' esiste anche se noi vediamo solo quello che più salta all'occhio (lati negativi). A fronte di una minoranza fondamentalista, un pò come gli antiabortitisti ultra-cattolici americani che hanno ucciso qualche medico negli states, la maggioranza silenziosa islamica E' integrata.
Ho parecchi amici mussulmani (ho lavorato con loro) e le donne vivono come le coetanee laiche occidentali e da parte degli uomini non solo non ho ricevuto alcuna "pietra" ma ho capito che per loro quelli che, ad arte, vengono chiamati nelle trasmissioni televisive, sono degli assoluti idioti.
Detto ciò non ho visto la trasmissione ma mi posso ben immaginare come si sono svolti i fatti capendo la necessitÃ* da parte delle TV di dar spettacolo: chiamiamo la Santachè, bella donna cattolica, di dx ed emancipata e mettiamola a confronto con due persone delle quali ben conosciamo le idee fondamentaliste, e il gioco è fatto. Complimenti

Esatto.

Un esempio solo: a Milano 25.000 ragazzi e bambini frequentano normalmente le scuole pubbliche italiane. Sono il 99 %.

Una piccola minoranza (poche decine o centinaia di persone) sono quelle che invece saltano all'occhio, perché magari non si integrano, non accettano, ecc. ecc. Sono l'1%.

Facciamo avvicinare quel 99 % sempre di più al 100, e tutti ne trarranno vantaggio.