Posto che ti potrei pestare per questa affermazione... ma comunque la pasta non era al pesto.Originariamente Scritto da Tubular Bells
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Postala,vediamoOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ed a te funziona il pestello...?Originariamente Scritto da Adriano 60
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Su quale pista...?Originariamente Scritto da alby65
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
non ricordo il posto
![]()
Mi viene in mente il seguente ANEDDOTO: tanti anni fa, a bordo di una nave della UASC (United Arab Shipping Company), equipaggio indiano, ufficiali inglesi. Operazioni di carico della nave in corso, a bordo due mani di portuali (la mano è una squadra di 6 uomini). Un portuale addetto al fardaggio del carico (il fardaggio è la sistemazione del carico a bordo utilizzando legname e rizze cioè legacci, corde, cime di rapa) un po' innervosito dal primo ufficiale che in un italiano difficoltoso continua ad obiettare su come vengono sitemate alcune grosse casse di flange. I portuali genovesi avevano la fama - meritata - di essere tra i migliori stivatori del mondo. Comunque all'ennesima intromissione dell'ufficiale inglese il portuale allarga le braccia guarda l'ufficiale e dice "... e belin, BASTA !". Il primo ufficiale immediatamente gli ciocca un pugno in faccia. Casino generale, chi trattiene l'ufficiale e chi il portuale, la zona si affolla di gente abbastanza pronta a far scoppiare una rissa.
Spiegazione; l'ufficiale aveva capito BASTARD e ovviamente se l'era presa. E finita a superalcolici, il comandante aveva in cabina una cantina rifornitissima che per l'occasione ha condiviso con tutti.
Io a quei tempi facevo lo scagnozzo del "master stevedore"...
... vabbè, ho capito:
![]()
Segnalibri