Stanotte ho dormito a sprazzi, avevo in mente il mio primo terremoto, sentito giÃ* grande a 21 anni mentre prendevo mio padre alle navi traghetto, il secondo che mi svegliò durante la notte a febbraio, il terzo mentre ero in macchina a inizio mese, e l'ultimo, una sensazione orrenda, il cuore batteva a tremila, poi è finito ed è ricominiato tutto, i telefoni bloccati, la Protezione Civile per le strade...
è irrazionale ma comincio a pensare che questa cittÃ* sia veramente sfigata.
Il bello è che dopo quel terremoto lì che non cito la volevano ricostruire da un'altra parte...
stanotte ero terrorizzato, tra l'altro l'altra notte ho sognato il terremoto, e mi sembrava reale!!! Poi si è verificato.
Chiaroveggenza? Ma vÃ*.
Solo constatazione di stare in un posto incastonato tra una faglia, l'Etna e lo Stromboli.
Ho paura, posso essere razionale quando voglio, ma il senso di ineluttabilitÃ* che ti dÃ* un sesto Richter è pazzesco, sarò esagerato ma quei venti secondi erano interminabili.
E sto al pianterreno, un mio amico che sta al quarto trema ancora, se abitassi altrove sarei più tranquillo ma sto a MESSINA.