Stanotte ho dormito a sprazzi, avevo in mente il mio primo terremoto, sentito giÃ* grande a 21 anni mentre prendevo mio padre alle navi traghetto, il secondo che mi svegliò durante la notte a febbraio, il terzo mentre ero in macchina a inizio mese, e l'ultimo, una sensazione orrenda, il cuore batteva a tremila, poi è finito ed è ricominiato tutto, i telefoni bloccati, la Protezione Civile per le strade...
è irrazionale ma comincio a pensare che questa cittÃ* sia veramente sfigata.
Il bello è che dopo quel terremoto lì che non cito la volevano ricostruire da un'altra parte...
stanotte ero terrorizzato, tra l'altro l'altra notte ho sognato il terremoto, e mi sembrava reale!!! Poi si è verificato.
Chiaroveggenza? Ma vÃ*.
Solo constatazione di stare in un posto incastonato tra una faglia, l'Etna e lo Stromboli.
Ho paura, posso essere razionale quando voglio, ma il senso di ineluttabilitÃ* che ti dÃ* un sesto Richter è pazzesco, sarò esagerato ma quei venti secondi erano interminabili.
E sto al pianterreno, un mio amico che sta al quarto trema ancora, se abitassi altrove sarei più tranquillo ma sto a MESSINA.
Un freddofilo ancora più sfigato.![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Un motivo in più per andare via da Messina![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Posso solo lontanamente immaginare quello che provi. Se vivessi dalle tue parti forse cercherei - soldi permettendo - di vivere in una casettina a un piano lontana dai grossi centri urbani costruita davvero con criteri antisismici e poi dotata di una buona riserva di acqua e con dei pannelli solari necessari per fornirmi quel minimo di energia elettrica in caso di black-out. Ma non posso neppure immaginare lo scenario dopo un grande terremoto, dunque spero che quei meccanismi mentali che permettono a milioni di persone di accettare serenamente di vivere in zone soggette ai terremoti senza disperarsi ti permetta di coesistere con il problema considerando che ci sono moltissime probabilitÃ* che tu arrivi alla vecchiaia senza vedere un terremoto devastante.Originariamente Scritto da Nino Gatto
Ti capisco eccome se ti capisco,ho ancora il ricordo dell'ultimo forte terremoto, quello successo dalla parte bresciana del lago di garda,e ancora oggi al piccolo rumure o movimento strano mi paralizzo,mi sento il cuore uscire.
Tutto questo per un semplice fatto successo 20 anni fa quando i miei mi chiusero in casa per andare a fare la spesa, e di li a poco una botta tremenda ed io impossibilitato ad uscire.
Da allora ho il terrore.![]()
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
la mia casa è antisismica, ma ieri è stato troppo brutto, temo altre repliche.
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Conte
![]()
Segnalibri