però, dico, vogliamo mettere? Pur sapendo il perchè dell'aerodinamica eccetera, ogni volta che lo vedo decollare mi vengono i brividi: sarÃ* anche uno scatolone, come dice qualcuno, però veder sollevare questi QUATTROCENTODODICIMILA CHILI è davvero da brividi:Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da icekarl
La c e la k sono invertite, gnurant!
#NousAvonsDéjàGagné
tanto per capirci, i motori erogano una potenza tale da produrre una spinta massima di circa 281.57 kN x 4 motori = 1126.28 kN (piccole differenze a seconda dei motori montati). Il Fokker di Enrico genera una spinta massima di soli 123.2 kN in tutto (178 l'MD80).Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
errore di battitura, scassacazzo!Originariamente Scritto da bugigio
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da icekarl
Mi MANCHI....
#NousAvonsDéjàGagné
Carlo, questo lo ricordi?
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
TU-144
CapacitÃ* passeggeri: 70-150 (a seconda delle richieste delle compagnie)
Lunghezza: 64,45 m
Apertura alare: 28,8 m
Altezza dell'aeromobile: 12,5 m
Peso massimo al decollo: 207 t
VelocitÃ* di crociera: 2120 km/h (volo supersonico)
Raggio di operativitÃ*: 6200 km (versione da 70 pass.), 5330 km (versione da 150)
Inizio servizio 1977, fine servizio 1978, 55 voli totali e 3500 persone trasportate.![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
la brutta copia del ConcordeOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Karletto domani sera partenza per dublino via francoforte:
andata A319 e poi Boing 737-500
ritorno (giovedi) boing 737-300 e poi mi da (ma mi sembra starno) 737-500 x Torino!
Giovedi se riesco ti faccio qualche foto all'aereoporto di Dublino e Francoforte!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Il mitico "Concordoski", uno dei più grandi flop dell'aeronautica mondialeOriginariamente Scritto da icekarl
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri