visto che siamo in tema di ognissanti e defunti...
quando sarà la vostra ora.... voi vorreste essere sepolti in terra, tumulati in loculo stile piccionaia o tomba di famiglia, oppure essere cremati e le ceneri sparse nei luoghi che più avete amato in vita?
Io quando sarà ora, vorrò essere cremato, e le mie ceneri sparse dalla vetta del Gran Paradiso.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Anch'io cremato, le ceneri sparse a Stupinigi per fare concime.
Però devo morire dopo mio padre, un giorno parlando della cremazione mi ha fatto capire che è contrarissimo (perchè poi non lo so)
Su questo sono tradizionalista, quindi tomba (non di famiglia). Non so, ma l'idea di essere ridotta in cenere, anche se da morta, mi inquieta...
in ogni caso non ho certo intenzione di spendere (anzi far spendere) migliaia di euro per una tomba. i soldi li voglio spendere per cose piu interessanti e possibilmente da viva...
Ultima modifica di Za; 31/10/2006 alle 20:16
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mi farò cremare
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
ho letto un libro(adesso però non ricordo il titolo ne l'autrice,una giornalista americana) che parlava del "mondo" dei cadaveri, e nell'ultimo capitolo si parlava delle ultime novità in fatto del "dopo": credo mi farei liofilizzare(non è propriamente il termine tecnico ma non me lo ricordo in questo momento) e trasformare così in concime per le piante, in svezia molti lo fanno![]()
Cremazione senza indugi!![]()
Preferisco marcire naturalmente, così come sono; non si sa cosa c'è dopo, quindi nel dubbio....
Diciamo loculo o, preferibilmente, terra![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Un 3d più allegro no eh?![]()
Comunque terra o cremazione, non saprei.
![]()
![]()
Ultima modifica di sgama; 31/10/2006 alle 23:09
assolutamente cremazione.
e spero che i miei parenti non vengano mai al cimitero.
io, quando voglio pensare ai miei parenti defunti, prendo uan loro foto, la fisso e ripenso ai momenti vissuti con loro.
andare davanti ad una tomba in cui è riposto un cadavere mezzo putrefatto (ok, espressione colorita ma.. è vero!) non mi crea nessuna emozione.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri