Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69
    Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Per il governo,l'aumento del bollo riguarderà l'8% delle auto!

Ma al posto di aumentare tasse, imposte e quant'altro senza alcuno scopo e senza un perchè, se vogliamo diminuire l'inquinamento le strade sono altre. E' solo un pretesto per fare cassa.

Così facendo il si sta legalizzando l'inquinamento.

Se paghi puoi inquinare

io la trovo così illogico questo concetto

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    O porca miseria: ho appena detto che il provvedimento è per me troppo timido. Va nella giusta direzione ma con passo troppo lento. Non mi pare di aver fatto chissà quale difesa. Piuttosto vedo un isterismo in giro che comprendo poco: ripeto, per un'automobile di 50 KW (e sono la maggioranza di quelle in circolazione) l'aumento è di 20 euro all'anno (tra euro 0 e euro 5). Ma è possibile che si usino toni da guerra civile per 20 euro all'anno peraltro giustificati da una causa (la riduzione dell'inquinamento) che, sulla carta, ci vede sempre tutti d'accordo?

O come pensate che si dovranno attuare, nei prossimi anni, le gigantesche diminuzioni di emissioni che si renderanno indispensabili per non rischiare l'estinzione della civiltà umana in 100 anni? Saltando e ballando? O facendo sacrifici? O facendo ENORMI sacrifici? Ponetevela questa domanda una buona volta. 20 euro all'anno sono NULLA rispetto a ciò che ci capiterà tra capo e collo entro un paio di decenni.
    Allora: prima di tutto io ho un euro 4... quindi (personalmente me ne dovrei fregare). Ho 100 KW giusti giusti (2 motivi per fregarmene quindi).
    Tutte le nuove auto vengono fatte + grosse e pesanti (i famosi test per la sicurezza.... massi'.. chissenefrega della sicurezza)... vengono fatti motori + potenti e poi depotenziati per restare entro le nuove normative (ma poi vengono tassati col superbollo...)
    son d'accordo che chi ha auto vecchissime superinquinanti debba pagare di +... ma qui si va a beccare il pensionato con la punto blu non metallizzata, rigorosamente euro-14 che non ha la possibilita' di cambiarla ma che ha bisogno dell'auto...
    Cominciassere a mettere in giro mezzi pubblici efficienti ed ecologici..... poi vedi che la gente incomincia davvero ad usare meno le auto.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con Jadan sulla timidezza del provvedimento, infatti io per pochi euro in + all'anno non cambierò certo la mia fiesta del 1995 con 65kw visto che per comprarne una nuova dovrei lasciarci almeno 10000 euro; anche con 50 euro in + all'anno ci campo ancora 10000/50=200 anni

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Cominciassere a mettere in giro mezzi pubblici efficienti ed ecologici..... poi vedi che la gente incomincia davvero ad usare meno le auto.
    Sono d'accordo. Ma dato che di soldi non ce ne sono come li recuperiamo? L'idea della Moratti di tassare il centro di Milano e devolvere il ticket al trasporto pubblico mi sembra vada anch'essa nella giusta direzione. Ma è ben poca roba.

Gli altri soldi? Sei d'accordo (come lo sarei io) ad incrementare le aliquote fiscali di un 3 o 4% per incrementare il traporto pubblico? Io sarei d'accordo. Tu?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono d'accordo. Ma dato che di soldi non ce ne sono come li recuperiamo? L'idea della Moratti di tassare il centro di Milano e devolvere il ticket al trasporto pubblico mi sembra vada anch'essa nella giusta direzione. Ma è ben poca roba.

Gli altri soldi? Sei d'accordo (come lo sarei io) ad incrementare le aliquote fiscali di un 3 o 4% per incrementare il traporto pubblico? Io sarei d'accordo. Tu?
    Caro Jadan i soldi ce ne sono molti ma vengono sprecati in ogni modo. Basta basta col chiedere sempre di più e ottenere sempre lo stesso.
    Ad ogni finanziaria e ogni anno aumenta di tutto ma non c'è mai un ritorno in termini di infrastrutture o di servizi statali.
    Qui in Lombardia stiamo letteralmente perdendo la pazienza a finanziare metà dell'Italia gratuitamente.
    I soldi ci sono ma vengono spesi sempre peggio.
    Con le tasse che già paghiamo ora, la qualità dei servizi dovrebbe essere notevolmente migliore.

E poi questa finanziaria prende e basta. Siamo l'unico paese che alziamo le tasse e non ridistribuiamo un bel niente ai cittadini.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

No, secondo il governo (e come c'è scritto nell'articolo quotato) il 92% delle auto in circolazione sono sotto i 100Kw.

Possibilissimo: questa è la classifica delle auto più vendute. Così a occhio, a parte alcune motorizzazioni spinte, mi paiono tutte auto sotto i 100 Kw.

http://webpress.unraeservizi.com/dat...embretop06.pdf
    Punto,Fiesta,Focus e Golf nella tabella sono generici
    Oltre i 100 c'è la Fiesta 2000 la Golf2000 130 cv(ne è piena Roma)e anche la Punto 1400 133 cv
    C'e' la Focus da 107 kw(145 cv) e la 5 cilindri da 166 kw
    Penso che bisogna considerare queste versioni e si avrà più dell' 8%
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Caro Jadan i soldi ce ne sono molti ma vengono sprecati in ogni modo.
    Ma dove? Ma DOVE, per la miseria?

Ma se il governo di centro destra ha AUMENTATO la spesa di 2% sul PIL quando aveva giurato di diminuirla, dove stanno TUTTI questi soldi sprecati?

Ma proprio non potete fare a meno di rifiutarvi di capire come stanno le cose?

Leggetevi quest'articolo di Profumo di Unicredit. Guardate qual è il livello di spesa in Italia se rapportato agli altri paesi europei. Siamo giù, bestialmente giù rispetto agli altri. Dove CAVOLO stanno questi MOLTI soldi? Dove abbiamo tutti questi margini per tagliare ancora la spesa?

Misericordia, è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi si rifiuta di vedere.
    File Allegati File Allegati
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

Ma se il governo di centro destra ha AUMENTATO la spesa di 2% sul PIL quando aveva giurato di diminuirla, dove stanno TUTTI questi soldi sprecati?

Leggetevi quest'articolo di Profumo di Unicredit. Guardate qual è il livello di spesa in Italia se rapportato agli altri paesi europei. Siamo giù, bestialmente giù rispetto agli altri. Dove CAVOLO stanno questi MOLTI soldi? Dove abbiamo tutti questi margini per tagliare ancora la spesa?

Misericordia, è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi si rifiuta di vedere.
    Aumento del numero dei segretari,sottosegretari,portaborse e lacchè stipendiati..

9 giugno scorso il premier e il suo Consiglio dei Ministri assegnarono
    tre nuove poltrone: Sartor all'Economia, Gentile ai Trasporti, Mongiello
    all'Agricoltura. Nomi che dicono poco. Non ai costi che lo Stato, e quindi i
    cittadini devono oggi sobbarcarsi.
    I tre nuovi volti si sono infatti aggiunti ai già 99 posti distribuiti dal
    nuovo esecutivo che è arrivato così alla non indifferente quota di 102 tra
    ministri (25 più il premier), viceministri e sottosegretari (76 in tutto).
    Un record assoluto e storico. Il precedente primato era detenuto da Giulio
    Andreotti e resisteva dal 1991, 15 anni fa. Allora, al suo settimo incarico
    a Palazzo Chigi, il divo Giulio si fermò a 101.
    Un’overdose di rappresentanza della compagine prodiana, il più corposo della
    Repubblica, che fa storcere il naso davanti ai propositi espressi ieri al
    Tg5. Ma come! Da una parte annuncia di voler ridurre

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Punto,Fiesta,Focus e Golf nella tabella sono generici
    Oltre i 100 c'è la Fiesta 2000 la Golf2000 130 cv(ne è piena Roma)e anche la Punto 1400 133 cv
    C'e' la Focus da 107 kw(145 cv) e la 5 cilindri da 166 kw
    Penso che bisogna considerare queste versioni e si avrà più dell' 8%
    Ma insomma, mi sembrano motorizzazioni tutto sommato marginali rispetto ai modelli.

Comunque la classifica completa per i primi 50 modelli sta qua

http://webpress.unraeservizi.com/dat...ket9mesi06.pdf
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

Per la guerra in Afghanistan 320 ml di euro l'anno

Mi dirai.."l'ha votata anche la destra"
    Ti rispondo.."Sì ma la sinistra ora è maggioranza"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •