Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Amicizia

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Amicizia

L'amicizia esiste ma non si trova ovunque.. si conoscono molte persone ma l'amicizia vera è tutt'altra cosa. Quella non va, come numero, oltre le dita di una mano.. Internet però estende la possibilità di fare nuove amicizie (sempre quelle vere) perché ti mette in contatto con un numero di persone di gran lunga superiore a quelle che incontri normalmente. Tra tante la possibilità di trovare un Amico è quindi, statisticamente, più facile. Tra i miei veri amici ci sono persone di questo forum ed uno addirittura che non ho mai visto di persona ma per me è come un fratello.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Gianluca, ti ho letto tante volte con queste parole disilluse. Io gradirei invece leggere uno dei tuoi tanti racconti di vita su amicizie perdute perchè mi sembra che tu abbia molto da raccontare, qualche aneddoto mi piacerebbe leggerlo, senza nomi e cognomi ovviamente, ma giusto per leggere una storia vera.
    Non per cattiveria ma un pò di riservatezza vorrei mantenerla.
    Parole disilluse?mah...non le definirei così.
    Sono conscio che per incontrare una persona degna ci vuole molta
    fortuna e molta pazienza.A 10-15-18 anni nemmeno pensavo all'ipotesi
    di dover aspettare così tanto,oggi mi rendo conto che è molto difficile
    incontrare qualcuno davvero sincero e genuino.
    Questo perchè di persone fondamentalmente buone ce ne sono molte però
    basta davvero poco per far emergere non dico la loro vera natura ma
    il loro lato dell'anima furbo,malizioso,vendicativo,opportunista.
    A mio avviso credo che basti davvero poco per essere amici sinceri e leali;
    nella realtà noto che questa pochezza si trasforma in una barriera insormontabile e inconcepibile per molti.
    Chi funziona come persona?
    Chi si fa i fatti suoi,chi fa capire da subito che non è troppo disponibile e chi
    è opportunista.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zerbion Visualizza Messaggio
    Una persona così,che insulta i suoi e nn li rispetta nn ha rispetto nè per gli altri nè tantomeno per se stessa.Probabilmente,da come la descrivi,qta persona più che d un amico aveva bisogno d un ascoltatore che le desse sempre ragione e che nn pretendesse molto della sua attenzione.Si è rivelata per quello che era.Un opportunista.C ha messo un pò ma alla fine ha fatto capire che tipo d persona era realmente.Meglio perderla che trovarla una così.C hai guadagnato.Credimi
    Hai proprio colpito nel segno. Nell'amicizia la prima cosa che ci deve essere un reciproco ascolto, cosa che forse molte volte quello piu' bravo e ciula si riduce ad essere la larva che ascolta ma che non viene mai ricambiata.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Non per cattiveria ma un pò di riservatezza vorrei mantenerla.
    Parole disilluse?mah...non le definirei così.
    Sono conscio che per incontrare una persona degna ci vuole molta
    fortuna e molta pazienza.A 10-15-18 anni nemmeno pensavo all'ipotesi
    di dover aspettare così tanto,oggi mi rendo conto che è molto difficile
    incontrare qualcuno davvero sincero e genuino.
    Questo perchè di persone fondamentalmente buone ce ne sono molte però
    basta davvero poco per far emergere non dico la loro vera natura ma
    il loro lato dell'anima furbo,malizioso,vendicativo,opportunista.
    A mio avviso credo che basti davvero poco per essere amici sinceri e leali;
    nella realtà noto che questa pochezza si trasforma in una barriera insormontabile e inconcepibile per molti.
    Chi funziona come persona?
    Chi si fa i fatti suoi,chi fa capire da subito che non è troppo disponibile e chi
    è opportunista.
    Si capisce benissimo che anche tu non hai avuto belle esperienze in campo amichevole.
    E' comunque vero che questi colpi bassi ti fanno diventare ulteriormente pessimista e attento verso il prossimo ed effettivamente per me questa esperienza è servita a farmi capire che è proprio vero che certe persone nemmeno dopo 12 anni di confidenze etc...rivelano veramente l'anima BASTARDA che covano, poi quando escono allo scoperto sono come delle bombe atomiche e sbraam tutto in un colpo ti smuovono e ti fanno riflettere.
    E anche vero che pero' se si ha la fortuna di incontrare dei veri amici è una cosa "a pelle" che ti senti subito addosso e allora capisci che sono persone veramente speciali. Pure io ho avuto la possibilita' di conoscere un vero amico via web e sono arrivato alla conclusione che la maggior parte delle persone sfasate che ho incontrato nella mia vita , le ho conosciute all' 80% tutte nella vita "normale" e non virtuale.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Si capisce benissimo che anche tu non hai avuto belle esperienze in campo amichevole.
    E' comunque vero che questi colpi bassi ti fanno diventare ulteriormente pessimista e attento verso il prossimo ed effettivamente per me questa esperienza è servita a farmi capire che è proprio vero che certe persone nemmeno dopo 12 anni di confidenze etc...rivelano veramente l'anima BASTARDA che covano, poi quando escono allo scoperto sono come delle bombe atomiche e sbraam tutto in un colpo ti smuovono e ti fanno riflettere.
    E anche vero che pero' se si ha la fortuna di incontrare dei veri amici è una cosa "a pelle" che ti senti subito addosso e allora capisci che sono persone veramente speciali. Pure io ho avuto la possibilita' di conoscere un vero amico via web e sono arrivato alla conclusione che la maggior parte delle persone sfasate che ho incontrato nella mia vita , le ho conosciute all' 80% tutte nella vita "normale" e non virtuale.
    Cmq non sono diffidente.
    Tipo:
    se ti conoscessi sarei en contento di stringere una sana amicizia.
    Non sono il tipo che risparmia quando si tratta di essere sincero ed amichevole.
    Ma conviene??
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Cmq non sono diffidente.
    Tipo:
    se ti conoscessi sarei en contento di stringere una sana amicizia.
    Non sono il tipo che risparmia quando si tratta di essere sincero ed amichevole.
    Ma conviene??
    Nemmeno io lo sono, pero' devo dire che ho maturato un sesto senso,anche se ogni tanto perde ancora qualche colpo

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

io ho ancora diversi amici,alcuni dall'infanzia,altri dalla giovinezza.In un caso ho il sospetto di un tradimento,e il tradimento di un amico è peggiore di quello di una donna,ma solo il sospetto,e non ci voglio credere.Comunque gli amici che ti fai nell'infanzia o adolescenza in genere rimangono per tutta la vita,perchè con loro hai condiviso alcuni dei momenti emozionalmente più intensi della vita,e quandi li rivedi,anche dopo un anno,forse rivivi quei momenti anche inconsciamente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai proprio colpito nel segno. Nell'amicizia la prima cosa che ci deve essere un reciproco ascolto, cosa che forse molte volte quello piu' bravo e ciula si riduce ad essere la larva che ascolta ma che non viene mai ricambiata.
    Ma in ogni caso ti è simpatico? Star con lui ti diverte e, a parte questi picchi di egoismo, ci stai bene?
    Perchè se è così non gettare tutto al vento e in futuro evita commenti. Certo prendi la cosa così com'è sapendo che oltre a queste ore in allegria non c'è nient'altro.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma in ogni caso ti è simpatico? Star con lui ti diverte e, a parte questi picchi di egoismo, ci stai bene?
    Perchè se è così non gettare tutto al vento e in futuro evita commenti. Certo prendi la cosa così com'è sapendo che oltre a queste ore in allegria non c'è nient'altro.
    Eh Neeno, come ti fa ad essere ancora simpatica una persona che dopo che le fai capire che a 31 anni dare della stronza a tua madre è una cosa assolutamente sbagliata e ti reagisce evitandoti e cancellando senza spiegazione di botto 12 anni di confidenze? Il bello è che ancora tutt'oggi sono sicuro al 100% di essere dalla parte della ragione, cioè chi è quell'amico che ti consiglia che è giusto insultare la madre??? Solo ora ho capito che è una pazza fulminata, meglio starne alla larga. Gli amici sono altri!!!

Calma di vento L'avatar di zerbion
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh Neeno, come ti fa ad essere ancora simpatica una persona che dopo che le fai capire che a 31 anni dare della stronza a tua madre è una cosa assolutamente sbagliata e ti reagisce evitandoti e cancellando senza spiegazione di botto 12 anni di confidenze? Il bello è che ancora tutt'oggi sono sicuro al 100% di essere dalla parte della ragione, cioè chi è quell'amico che ti consiglia che è giusto insultare la madre??? Solo ora ho capito che è una pazza fulminata, meglio starne alla larga. Gli amici sono altri!!!
    eh si,conviene davvero starne alla larga.saggia decisione. chissà se capirà mai lo sbaglio che ha fatto...ne dubito
    "....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,
    anche l'andar per monti e per valli,
    anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •