L'amicizia esiste ma non si trova ovunque.. si conoscono molte persone ma l'amicizia vera è tutt'altra cosa. Quella non va, come numero, oltre le dita di una mano.. Internet però estende la possibilità di fare nuove amicizie (sempre quelle vere) perché ti mette in contatto con un numero di persone di gran lunga superiore a quelle che incontri normalmente. Tra tante la possibilità di trovare un Amico è quindi, statisticamente, più facile. Tra i miei veri amici ci sono persone di questo forum ed uno addirittura che non ho mai visto di persona ma per me è come un fratello.
Non per cattiveria ma un pò di riservatezza vorrei mantenerla.
Parole disilluse?mah...non le definirei così.
Sono conscio che per incontrare una persona degna ci vuole molta
fortuna e molta pazienza.A 10-15-18 anni nemmeno pensavo all'ipotesi
di dover aspettare così tanto,oggi mi rendo conto che è molto difficile
incontrare qualcuno davvero sincero e genuino.
Questo perchè di persone fondamentalmente buone ce ne sono molte però
basta davvero poco per far emergere non dico la loro vera natura ma
il loro lato dell'anima furbo,malizioso,vendicativo,opportunista.
A mio avviso credo che basti davvero poco per essere amici sinceri e leali;
nella realtà noto che questa pochezza si trasforma in una barriera insormontabile e inconcepibile per molti.
Chi funziona come persona?
Chi si fa i fatti suoi,chi fa capire da subito che non è troppo disponibile e chi
è opportunista.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Si capisce benissimo che anche tu non hai avuto belle esperienze in campo amichevole.
E' comunque vero che questi colpi bassi ti fanno diventare ulteriormente pessimista e attento verso il prossimo ed effettivamente per me questa esperienza è servita a farmi capire che è proprio vero che certe persone nemmeno dopo 12 anni di confidenze etc...rivelano veramente l'anima BASTARDA che covano, poi quando escono allo scoperto sono come delle bombe atomiche e sbraam tutto in un colpo ti smuovono e ti fanno riflettere.
E anche vero che pero' se si ha la fortuna di incontrare dei veri amici è una cosa "a pelle" che ti senti subito addosso e allora capisci che sono persone veramente speciali. Pure io ho avuto la possibilita' di conoscere un vero amico via web e sono arrivato alla conclusione che la maggior parte delle persone sfasate che ho incontrato nella mia vita , le ho conosciute all' 80% tutte nella vita "normale" e non virtuale.![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
io ho ancora diversi amici,alcuni dall'infanzia,altri dalla giovinezza.In un caso ho il sospetto di un tradimento,e il tradimento di un amico è peggiore di quello di una donna,ma solo il sospetto,e non ci voglio credere.Comunque gli amici che ti fai nell'infanzia o adolescenza in genere rimangono per tutta la vita,perchè con loro hai condiviso alcuni dei momenti emozionalmente più intensi della vita,e quandi li rivedi,anche dopo un anno,forse rivivi quei momenti anche inconsciamente.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ma in ogni caso ti è simpatico? Star con lui ti diverte e, a parte questi picchi di egoismo, ci stai bene?
Perchè se è così non gettare tutto al vento e in futuro evita commenti. Certo prendi la cosa così com'è sapendo che oltre a queste ore in allegria non c'è nient'altro.
Eh Neeno, come ti fa ad essere ancora simpatica una persona che dopo che le fai capire che a 31 anni dare della stronza a tua madre è una cosa assolutamente sbagliata e ti reagisce evitandoti e cancellando senza spiegazione di botto 12 anni di confidenze? Il bello è che ancora tutt'oggi sono sicuro al 100% di essere dalla parte della ragione, cioè chi è quell'amico che ti consiglia che è giusto insultare la madre??? Solo ora ho capito che è una pazza fulminata, meglio starne alla larga. Gli amici sono altri!!!
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
Segnalibri