Si, alla grande!
No!
Con moderazione!
Dai non mi verrai a dire che è più buona la'nduia piuttosto che dei pizzoccheri!, sicuramente sono 2 cose totalmente diverse però.............
Intanto si è traviato pure mio fratello visto che qualche tempo fa ha comprato una bottiglia di olio al peperoncino, che comunque è fuor di dubbio ci sta bene una goccia su dei spaghetti ai frutti di mare, o aglio e olio.
![]()
Se e' per questo e' impensabile condire la pasta anche con della limatura di ferro...![]()
In effetti CI hai ragione , CI hai. Il vero sugo al pomodoro va fatto coi pomodori freschi a pezzetti, in modo che mantengano un po' d'acqua in cui gli spaghetti possano sguazzare nella loro INTEREZZA...Odio la passata di pomodoro, la uso solo per colorare di rosso quel che cucino.
![]()
peperoncino: puo' piacere o meno.
pepe: sta bene solo sulle carni ed in alcuni passati di verdura. Stop.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Aglio soffritto? Giammai!!!
Senza scomodare i pomodori freschi: Polpapronta de Rica o Pomodori Mutti. Soffritto di cipolla, basilico, vino bianco, un pelino di latte ed uno spicchio di aglio. Aggiungo acqua e lascio consumare. Tolgo aglio e basilico ed aggiungo del sale a piacere. Pasta a scelta e scarpettone finale...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Il tuo è il classico sugo!, oddio l'aglio con la cipolla non ce lo vedo, mia mamma di solito fa soffriggere un pochino 2 spicchi d'aglio poi ci butta i pomodorini , una sbollentata e via!.
Il sugo vero io ce lo vedo solo con soffritto di olio e cipolla, poi la polpapronta de rica e infine il basilico!.
E' tempo che non lo mangio, ormai con il clima che c'è facciamo tanti di quei pomodori che andiamo avanti a passata perenne!......
![]()
Detesto il piccante.
adoro il piccante!
Segnalibri