Il mio sito,che come potete vedere è tecnicamente molto rozzo,lo faccio quasi completamente a mano,e non avendo per ora programmi per l'editing Web che mi funzionino sul computer,il lavoro assomiglia a quello di un mosaicista,tolgo qui metto là,controllando a mano tutto. La cosa dovrebbe un po' cambiare adesso,con l'uso di un editor,ma rimango per ora a 56Kb....
In pratica,faccio sempre riferimento al sito Aruba per la sopravvivenza dei files,cosa non commendevole,ma certo che su aruba non mi sono mai perso un file,mentere il mio computer ha "Crashato" un bel po' di volte...
Se la cosa non vi fa orrore,sappiate che ho spesso usato Notepad per fare pagine,naturalmente semplici...
buonissima giornata a tutti,e fate Backups!
bruno b.
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ma usare un cms non è più semplice?
cosa è un "cms" ? un composer ?
io uso first page 2000 per scrivere pezzi di pagine,e scarico con FileZilla,ma ho usato anche altri uploaders,e ho provato recentemente Composer di Mozilla,che ha integrata anche questa funzione,per cui si lavora praticamente in linea,con Front Page ho avuto problemi grossi,con varie versioni,dato che mandava in crash spesso e volentieri il ( mio ) PC,e poi buttava all'aria tutto il codice...
A breve,dovendo occuparmi di un sito per rimpolparlo,dovrei lavorare in tandem con un informatico,da cui spero di imparare molto e di ottenere strumenti per fare un sito con un editor che mi permetta aggiornamenti facili e veloci...
ciao da bruno b.
io uso HTTrack Website Copier che ti fa un mirror sul computer
se volete vi spedisco il riferim sul web.
anzi eccolo... http://www.httrack.com
certo che usare un composer è molto più semplice anzi se il sito è un po' complicato è l'unica soluzione,ma per siti sempliciotti talvolta si risolve tutto con un paio di ritocchini con notepad,specialmente se non si riesce a capire dove sta l'errore nel settaggio del composer.
A me recentemente è successo che Mozilla Composer cambiasse il codice invece di lasciarlo intatto e non so davvero che cosa combinasse di suo,ma per esempio gli script Java non funzionavano più...
Ultima modifica di ibibi; 06/11/2006 alle 12:19
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
CMS= content menagment system, sono degli strumenti per gestire in automatico portali di varie dimensioni. ultimamente ho provato wordpress e devo dire che è proprio un bel giocattolino, adatto anche per siti di media dimensioni. fai tutto da web, pubblicazioni articoli foto ecc..rispermi tempo e tieni tutto in un database.
Anche io ho trovato delizioso Wordpress,bella la grafica anche del sito di riferimento,quello con tutti gli help e i download,una grafica semplice ed elegantissima...l'ho subito usato per fare un sito,Monte Cervia (buone ) News
che trovi all'indirizzo http://ibibi.altervista.org/wordpress/index.php
ma ti devo confessare che in quanto a PHP sono poco pratico,anche se mi arrangio un po' a cambiare almeno i template...Se lo prendi così com'è un Wordpress è semplice da usare,molto meno se lo vuoi modificare,nel qual caso
almeno io preferisco usare il vecchio HTML.
Ultima modifica di ibibi; 06/11/2006 alle 20:34
Proprio mentre stavo correggendo l'URL,il Forum ha avuto problemi.
ecco qui
http://ibibi.altervista.org/wordpress/
usa il copia-incolla...
debbo studiarmelo bene,con un computer con più memoria del mio attuale, ho avuto problemi con la gestione del sito fatto con wordpress.
Diciamo che chiedere ad un asinello di buona volontà di correre il Palio...eccetera.
ciao da bruno b.
Ultima modifica di ibibi; 06/11/2006 alle 20:49
Segnalibri