Mi sembra esagerato.
Non ricordo quanto ci impiegarono a portarne uno da 149 a Cresta Croce nel gruppo dell'Adamello. Ed erano in TANTI, con TANTI muli e TANTI (sigh) soldati da mandare a morir lassù.
Non conosco il Breithorn, ma mi sembra un'impresa poco fattibile.
Ma se fanno una sorta di capanna margherita mica è male però...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
L'importante è che ruoti. Come il ristorante sullo Shilthorn, nelle alpi bernesi. Secondo me deve fare di meglio, però. Deve ruotare su se stesso, basculare sul proprio piano orizzontale e flettersi lateralmente con un movimento ondulatorio a spirale. Il tutto accompagnato da una vibrazione intermittente di carattere sussultorio. Tutto questo dovrebbe concludersi con l'azione di un eccentrico rotante che produce il distacco della struttura ed il lancio del complesso verso l'alto con la sua messa in orbita definitiva con dentro tutte quelle considerevoli teste di cazzo che ne hanno ideato, proposto, deciso e concesso la costruzione.
La capanna Margherita te la devi guadagnare.... partendo dal Rifugio Gnifetti son 900 mt di dislivello (non molti... ma a quote comunque elevate e su ghiacciaio seppur semplice), senza contare la salita al Gnifetti...
La sarebbe una cosa assolutamente turistica servita da una comoda funivia.
Gia' adesso arrivando in funivia al Kleine Mattherhorn c'e' la classica "moria" di gente alla fine del tunnel (in media ogni 5 minuti vedi qualcuno barcollare e crollare al suolo... e' divertente!).. fare su una cosa del genere e' ridicolo ed assurdo! Oltre che inammissibile dal punto di vista paesaggistico
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma non dai non ci credo..
semplicemente assurdo..un conto è un rifugio un conto è sto scempio!
addirittura pressurizzata al suo interno?
secondo me è una sparata i costi sarebbero eccessivi.
Che vergogna!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ma si roby sulla margherita si può anche discutere anche se secondo me il rifugio non disturba..non so da un tocco di misticismo..e poi ormai si è integrata con la montagna..l'importante è non esagerare..deve rimanere un caso isolato..sta roba qui invece è un insulto alla montagna..
Segnalibri