La capanna Margherita te la devi guadagnare.... partendo dal Rifugio Gnifetti son 900 mt di dislivello (non molti... ma a quote comunque elevate e su ghiacciaio seppur semplice), senza contare la salita al Gnifetti...
La sarebbe una cosa assolutamente turistica servita da una comoda funivia.
Gia' adesso arrivando in funivia al Kleine Mattherhorn c'e' la classica "moria" di gente alla fine del tunnel (in media ogni 5 minuti vedi qualcuno barcollare e crollare al suolo... e' divertente!).. fare su una cosa del genere e' ridicolo ed assurdo! Oltre che inammissibile dal punto di vista paesaggistico
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma non dai non ci credo..
semplicemente assurdo..un conto è un rifugio un conto è sto scempio!
addirittura pressurizzata al suo interno?
secondo me è una sparata i costi sarebbero eccessivi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ma si roby sulla margherita si può anche discutere anche se secondo me il rifugio non disturba..non so da un tocco di misticismo..e poi ormai si è integrata con la montagna..l'importante è non esagerare..deve rimanere un caso isolato..sta roba qui invece è un insulto alla montagna..
inconterranno un po di avversità climatiche
![]()
è il piccolo cervino questo?![]()
Mi sembra una cosa assolutamente impossibile da realizzare, visti anche i costi. E per fortuna.
Se però venisse realizzata sarebbe uno scempio di proporzioni inaudite.
Al di là del semplice fatto che tale opera troverà talmente tante difficoltà sia ideologiche che tecniche per la realizzazione, penso che l'articolo linkato si presti anche ad altre considerazioni.
La mia impressione è che il giornalismo stia scadendo di qualità con il passare del tempo. Quotidianamente si assiste a giornalisti che sfornano notizie o perchè se le sono già trovate pronte (riciclo di note stampa) o comunque senza alcun contributo critico su di esse.
Una proposta del genere ovvio che faccia notizia ma è altrettanto ovvio che non esistono solamente lati positivi per tutto ciò. Credo che a chiunque verrebbe un seppur minimo dubbio al pensiero di costruire una simile cosa sulle Alpi, però nell'articolo non si trova la minima traccia. Come mai?
E lo stesso problema, quello di trovare cose scritte in base ai soliti luoghi comuni o notizie quasi fossero un'inserzione pubblicitaria, lo si trova in tanti campi dell'informazione, non solo in materia ambientale.
Peccato. Eppure fare il giornalista è una professione e come tale si dovrebbe richiedere professionalità in ciò che viene scritto, troppo spesso questa manca. Non conosco gli ambienti del giornalismo e perciò non saprei dire di chi sia la colpa di questa tendenza: dei giornalisti? degli editori che pretendono una certa linea? del fatto che c'è troppo da scrivere e poco personale per poter analizzare seriamente i problemi?
![]()
Segnalibri