... e tolgo un po' di foglie in giardino.
![]()
Sono contento per te
Io prendo il decespugliatore e taglio un pò di rovi![]()
Io sto finendo di passare la motozappa dopo aver vangato tutto l'orto, aggiunto il letame e aver girato il tutto.
Poi alle 11 quando apre la discarica porto la potatura dei prunus, del fico e del caco.
Per le foglie devo aspettare che cadano, sono ancora tutte sui rispettivi alberi di competenza.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Gran parte del fogliame del frutteto lo lascio a terra a marcire, ottimo "nutrimento" per la futura erba primaverile![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
comunque stamattina invece io sto montando due antoni sul finestrone della cucina.
recuperando due antoni che avevo in soffitta e riadattandoli. la mia combinata funzionava ancora dopo credo 8 mesi in cui non l'avevo più fatta partire![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Qui il giardino èstato pulito ieri e l'altro ieri!, un pò di potature, ultimo taglio dell'erba, raccolta foglie (ma gli alberi son ancora pieni) con cui fare la pacciamatura alle piante che soffrono di più i rigori dell'inverno!.
Il resto si brucia nell'orto o si lascia marcire (sperando che marcisca, ma a son di foehn la vedo dura), è tutto concime che andrà poi girato con la vangatura a fine Aprile.
![]()
Visto il successo di questo thread, vi allego la foto di un big bag quasi pieno delle foglie poc'anzi raccolte.
![]()
Lo sedia-sdraio ancora in giardino la dice lunga sull'Autunno fin qui trascorso![]()
Ma non hai una fossa per il compostaggio? Io tutti i rifiuti bio-degradabili (foglie, rifiuti umidi etc. etc. ) li affido ai batteri "coprofagi"![]()
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri