Io avevo come opzioni l'Ielts o il Toefl...ho scelto il secondo perchè era più americaneggiante...però come livello dovrebbe essere più o meno lì.
Non so come sia organizzato l'Ielts se posso consigliarti sviluppa tanto le speaking skills perchè è lì che,presumibilmente,troverai più difficoltà.
Per la reading nessun problema,leggi e stai attento che spesso nella domanda c'è già mezza risposta,se non tutta.
La listening è stata facile ma non so quale sia il tuo livello,io per allenarmi avevo abolito i canali italiani dalla piattaforma di sky,quindi vai di CNN,BBC,David Letterman Show and so on...vedrai che in quella sezione migliorerai a vista d'occhio.
La writing non dovrebbe essere un grande problema,ti consiglio di prenderti il giusto tempo specie per controllare,dopo aver scritto il testo,quegli errorini idioti ma che contano un sacco tipo s della 3a persona plurale,passati irregolari,ecc e poi mi raccomando l'inglese è una lingua lineare,semplice,senza fronzoli dell'italiano;quindi concetti chiari,ben espressi ma non arzigogolati.
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
parole sante....
mah nn mi considero rasoterra con l'inglese... nel senso bbc world(unica in inglese che piglio a casa) spesso me la ascolto.. certo quando c'è qualche inglesotto che se ne frega che io sono li ad ascoltare e parla non velocemente, di più beh li qualche problema salta fuori... ma come anche ascoltare in madre lingua chessò paul newmann(a tratti incomprensibile) e 007, coso come si chiama.. mmmhmmmhmmmhmmhmmmh daniel craig... boh il primo ringhia invece di parlare, l'altro troppo velocemente si esprime
per il resto avevo preso il merit di quell'esame farsa che è il pet... e boh ora è una ventina di giorni che l'ho ripreso con decisione.. giovedì vedo di farmi valere...
che dici.. ripassare le forme più complicate grammaticali ha un senso?o nn mi serve
Revello - CN 353 m slm
mah io direi che le forme grammaticali più complicate possono attendere anche perchè non ci sono,almeno nel toefl,esercizi specifici di grammatica quindi ripassa quello che può servirti per fare uno scritto bello,preciso e ordinato.
Se non hai grossi problemi ad ascoltare la bbc puoi andare abbastanza tranquillo,spesso i dialoghi saranno su argomenti accademici quindi c'è anche quell'appiglio lì.
La reading dovrebbe essere la cosa più facile,almeno io ho preso il massimo dei voti di reading.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri