-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Non ho mai sentito molto i compleanni.
Ma il 25 Dicembre, per me credente, è il compleanno che più sento, che più vivo con una aspettativa grande.-
Da piccolo, allora in campagna, aveva un atmosfera tutta sua..... niente consumismo, ma tanta gioia e serenità in famiglia.
Ora da adulto mi coinvolge molto di più profondamente, fino alla più recondita fibra del mio essere.-
Il compleanno di Gesù, di quel Figlio di Dio, inviato dal Padre, in veste umile e povera, per far capire a noi quanto ci ama, per venirci incontro con il suo Amore fatto Persona.
Cosa grande, evento che ogni anno che passa mi commuove sempre di più.
Ciao,
Giorgio![]()
P.S.
il mio "cuore piange" solo nel constatare in che stato questa "festività" è stata ridotta.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mi fai venire in mente la mia vecchia casa, il laboratorio di mio padre(artigiano in campagna) trasformato in grotta di Betlemme...
I miei fratelli maggiori iniziavano anche loro in autunno a costruire il Presepe.
Con legno compensato e traforo costruivano le casette, assemblavano le pareti...
io, più piccolo, avevo il compito di attaccare della carta velina colorata alle finestre a mo di vetri.... La lampadinetta interna ad ogni casetta che si accendeva quando veniva notte(avevano escogitato un sistema che il giorno lasciasse posto alla notte con un marchingegno di lame di rame che girando si immergevano gradatamente in acqua salata- roba da piccoli scienziati a quei tempi-) facevano arrivare gradatamente alla "lampada del sole" più corrente.-
Lo stesso motore che azionava il "sole" serviva con pulegge e puleggine a far muovere statuine costruite sempre con il traforo...
Quanto muschio dovevo raccogliere in campagna per ricoprire il piano Presepe attorno alla Capanna!
Tutto il vicinato faceva a turno per venire poi a mirare il Presepe il giorno di Natale ed i sucessivi.
Che bei tempi! che belle atmosfere!(ricordo alcuni anni con la neve fuori!)
Che gioia attendere il Bambinello nella Santa Notte!
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri