Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Arriva Wincozz Vista..

Bava di vento L'avatar di Straponzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Arriva Wincozz Vista..

Citazione Originariamente Scritto da KawaZ750S Visualizza Messaggio
    io sto migrando a Kubuntu

e tra poco installerò tiger sul mio vaio
    Quoto!

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

e tra poco installerò tiger sul mio vaio

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio

tanto ormai è tutto un mondo intel...
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Enrico_3bmeteo
    Ospite

10 motivi per non passare a Windows Vista:
    1. La licenza: davvero restrittiva anche se ultimamente ha subito qualche modifica.
    2. Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter... Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente?
    3. Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa
    4. Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l'interfaccia... Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux Docet). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista
    5. Requisiti hardware: davvero "tosti": 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero
    6. Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.
    7. Durata batterie: il consumo di risorse e l'hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido.
    8. Sorgente chiuso: forse l'aspetto meno importante per una gran parte dell'utenza, ma da non trascurare
    9. Un sacco di roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c'è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite?
    10. DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRM.
    Ho provato per un po' la RC1 su un P4 Prescott 3,06Ghz, 1gb ram, HD 160Gb, ATI 9600 256mb, Mb ABIT IS7 (800 FSB)
    Conclusioni:
    400mb di ram all'avvio ciucciati perché è tutto precaricato...
    lentezza cronica nell'avvio dei programmi (ma forse è il Pc che è "vecchio"..)
    interfaccia grafica stupida ed inutile
    Molto più veloce TIGER sullo stesso Pc
    Insomma, 240 eur-i buttati al vento...ma chi se lo compra !!!

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

non rientra nel progetto palladium windows vista? non ha le prime "restrizioni" ??

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    240 euro??

E OEM quanto costa? Se costa più di XP allora è in VISTA un bell'aumento per tutti i PC
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    240 euro??

E OEM quanto costa? Se costa più di XP allora è in VISTA un bell'aumento per tutti i PC
    ...Ho fatto appena in tempo a comprarmene uno SENZA....Allora!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Ho provato per un po' la RC1 su un P4 Prescott 3,06Ghz, 1gb ram, HD 160Gb, ATI 9600 256mb, Mb ABIT IS7 (800 FSB)
    Conclusioni:
    400mb di ram all'avvio ciucciati perché è tutto precaricato...
    lentezza cronica nell'avvio dei programmi (ma forse è il Pc che è "vecchio"..)
    interfaccia grafica stupida ed inutile
    Molto più veloce TIGER sullo stesso Pc
    ma non sono 240 euro, dall'anno prox te lo troverai installato su ogni pc nuovo e nessuno ci farà caso! già adesso la versione professional retail di xp costa quasi 500 euro!!!! La versione home OEM installata su un pc nuovo invece costa meno di 100 euro, ma non la puoi trasferire su di un altro pc

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Questi fanno il bello ed il cattivo tempo come gli pare
    Personalmente farò come ho già fatto con windows 98 (che ho tenuto fino ad un paio di anni fa, poi al cambio del PC, i drivers del nuovo hardware si trovavano solo per xp, perciò...), cioè terrò xp fino a quando possibile.
    Ma il problema sarà per i nuovi utenti che, in questo clima di puro monopolio, non potranno scegliere e dovranno beccarsi vista in OEM e pagarselo allegramente...
    Personalmente non me la sento di proporre ad un cliente (se non abbastanza esperto) di installare una qualsiasi distribuzione di Linux, sapendo che poi avrà diversi problemi di compatibilità con i software presenti sul mercato, nonchè con i drivers di qualsiasi hardware installabile in seguito.
    Perciò, vista la situazione, preparerò a malincuore un'installazione su una macchina sacrificabile per prepararmi all'assistenza su questo nuovo vaccoso sistema operativo del ca**o della solita microsoft... (maledetti!!)

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Questi fanno il bello ed il cattivo tempo come gli pare
    Personalmente farò come ho già fatto con windows 98 (che ho tenuto fino ad un paio di anni fa, poi al cambio del PC, i drivers del nuovo hardware si trovavano solo per xp, perciò...), cioè terrò xp fino a quando possibile.
    Ma il problema sarà per i nuovi utenti che, in questo clima di puro monopolio, non potranno scegliere e dovranno beccarsi vista in OEM e pagarselo allegramente...
    Personalmente non me la sento di proporre ad un cliente (se non abbastanza esperto) di installare una qualsiasi distribuzione di Linux, sapendo che poi avrà diversi problemi di compatibilità con i software presenti sul mercato, nonchè con i drivers di qualsiasi hardware installabile in seguito.
    Perciò, vista la situazione, preparerò a malincuore un'installazione su una macchina sacrificabile per prepararmi all'assistenza su questo nuovo vaccoso sistema operativo del ca**o della solita microsoft... (maledetti!!)

Guarda, dopo averlo provato mi vien male sono a pensare che fra 2 mesi dovrò cominciare a lavorarci sopra un giorno si e l'altro pure

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •