"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Fede, twm buttalo nel cesso, daiUsa almeno xfce...
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ah...la "grafica" minimale (minim-anale) che piace tanto a voi unixari...
Bella...non c'è Rischio di pacchianeria....sembra un "Apple II" del 1984....
perchè non vi compratte anche un Monitor a fosfori Verdi?
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Conosco uno (anzi, conosco uno che conosce uno) che lancia X _senza_ wm e con solo un xterm in background.
Claudio Ricci che interVIENE in un thread in cui si parla di sistemi operativi mi provoca quanto segue:
![]()
Oggi ho parlato con un collega sistemista (si occupa di fare i pc, dalla scelta dell'HW a tutto il resto) riguardo a Vista. Sappiamo che Vista ha perso molte delle feature FONDAMENTALI ma secondo lui vale ancora la pena adottarlo anche per un solo aspetto: esiste un nuovo HAL solo per i driver che opera in User Mode. Ciò significa che se un driver fallisce il pc non viene mandato in trap ma semplicemente non utilizza quel driver. Ad esempio se ci sono problemi con i driver della scheda grafica questa viene fatta andare in modalità VGA senza minare la stabilità del pc.
E' senz'altro il caso (parlava di noi utenti privati) di non adottarlo prima dell'uscita del SP1 (tutti i nuovi S.O. all'inizio sono strapieni di bug).
Poi si è parlato di ipotesi (anche se non campate in aria in quanto lui è sempre in contatto con la Micro$oft): Palladium o come lo si vuole chiamare verrà implementato in maniera completa con il SP3 in concomitanza con la fine del supporto di XP ma lui è certo che si faranno dei passi indietro sul progetto originale.
In ogni caso per girare bene avrà bisogno di non meno di 2 GB di ram. Con 1 GB è una sofferenza.
Ora una mia piccola considerazione personale: M$ sta puntando tutto su Vista utilizzando trucchetti non proprio ortodossi. Ad esempio i videogiocatori saranno COSTRETTI a passare a Vista in quanto le DirectX10 saranno usabili SOLO su questo S.O. e si sa che i videogiocatori cercano sempre la scheda video più veloce (attualmente la nVidia 8800GT che utilizza appunto le DirectX10) anche a costo di cambiarla ogni sei mesi.
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
La questione non e' se passare o no a vista, visto che bene o male tutti gli utenti di os microsoft saranno "obbligati" a fare il salto (purtroppo).
Speriamo almeno che vista non sia troppo "dannoso" e buttiamo giu' il rospo...
E' probabile che grattando grattando, qualche cosa positiva esca fuori (non molte per la verita').
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Solo chi comprerà un pc nuovo da febbraio si troverà ad aver a che fare con vista, chi ha già un pc a casa difficilmente migrerà soprattutto per i costi non proprio alla mano! Sicuramente se il WGA funzionerà a dovere non ci sarà nemmeno la possibilità di copiare il cd dell'amico, quindi chi ha xp si terrà xp
Segnalibri