http://www.repubblica.it/2006/11/sez...e-modella.html
![]()
![]()
![]()
che poi non capisco tutte ste ragazze fissate col culto della magrezza al limite dell'anoressia....
va bene essere in forma, ma qui si esagera![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
che tristezza
dalla foto poi non sembrava così anoressica
mah...![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Non penso si tratti di essere in forma quanto proprio di una malattia (psicologica) con tutti annessi e connessi.
Intanto tutti gli stilisti a dichiarare: "da noi non sfilano modelle scheletriche". Si certo, come no. Basta andare in un qualsiasi sito dove fanno vedere i vestiti delle sfilate...
beh, si...assimilabile a una psicosi con percezione distorta ( a volte fino
all'inverosimile...confondono ossa e pelle col tessuto adiposo!!) del proprio corpo....
Secondo me , si tratta di un disturbo caratteriologico di tipo schizoide, dovuto
a un fortissimo conflitto parzialmente represso (riesplode alla Pubertà!)
madre-figlia in fase orale (primi mesi di vita) - non escludo che possa essere
legato a un trauma intra-uterino.
A livello psicosomatico, in queste ragazze, la respirazione e le funzioni
metaboliche sono fortemente disturbate. Sicuramente ci sono sempre
disturbi sessuali concomitanti.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La replica degli stilisti (da Repubblica.it un articolo pre modella morta della scorsa settimana):
Dice Giorgio Armani: "Io sono già in linea. Per le mie sfilate non ho mai voluto ragazze troppo magre, preferisco modelle che sappiano portare bene i miei abiti".
Anche Donatella Versace è contraria alle super magre: "Ho sempre scelto donne vere, mai ragazzine con corpi fragili".
I Dolce e Gabbana precisano che "da sempre le modelle sono sottili ma non confondiamo la bellezza con l'anoressia sono due cose ben diverse. Noi, del resto, siamo contro gli scheletrini in passerella".
BUGIARDI!!!!!!!!
Che poi sono bruttissime da vedere... Ed è questo concetto che bisognerebbe cominciare a diffondere...
Con tutto il rispetto del caso: queste persone avrebbero di che cibarsi e sanno benissimo di andare ad infilarsi in un mondo spietato e pericoloso come quello della moda, affrontandolo spesso con grande incoscienza ed immaturita', alla ricerca di denaro facile.
Non dico che di loro non me ne freghi nulla, ma provo molto piu' dolore quando un essere umano muore di fame non per scelta sua.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
che orrore.
appunto, queste ragazze non piacciono a nessuno. fanno schifo.
non capisco perchè si finisce per infondere nella mente fragile di una ragazzina un modello che in realtà fa schifo al genere maschile e non.
queste sono dei mucchi di ossa. oscene solo a guardarle.
e osceno è anche chi riesce a ridurle così proponendo modelli sbagliati e incivili.
che tristezza.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
sono contento di questa morte. sono contento che questa ragazza sia morta. lo posso ripetere migliaia di volte. sono contento.
a scanso di equivoci: mi spiace che sia morta, una vita che si spegne, parenti straziati dal dolore, funerale, blah blah (sappiamo cosa comporta la perdita di una persona a noi vicina.
sono contento perchè era un male inevitabile e speriamo utile. così come ad ogni incidente aereo il bureau per la sicurezza dopo le indagini emana nuove norme più restrittive per evitare nuovi indicenti per quel tipo si spera che con questa morte gli stilisti capiscano che le donne magre fanno schifo, (specialmente se morte) e fanno male alle menti livello paramecio delle ragazzine d'oggi.
ma siamo oggettivi, non cambierà nulla, questa morte non sarà servita a nulla, continuerete a vedere modelle modello mignon con dei corpi così magri solo perchè si stanno mangiando dall'interno.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri