Da Una parte, c'è Questa festa prettamente Americo-Anglosassone...
Qui a Roma, è roba degli Ultimi 3-5 anni...ce l'hanno portata come Spudorata
operazione commerciale Cartolaio-Gadgettistica...dapprima in Sordina, ora
in modo roboante (Negozi, cartolerie, perfino i Supermercati pieni di paccottiglia
tipo zucchem, streghette, maschere, scherzi, ecc...)
ROba che da perfino fastidio...nelle scuole fanno la "Recita di Halloween" o
fanno venire i bambini mascherati da Scheletri o altre scempiaggini del genere...
Perchè dobbiamo sempre importare le STRONZATE (99% della loro "Cultura")
Dagli USA? Fra un po' festeggeremo pure il 4 Luglio ....giÃ* stiamo rendendo le
Kermesse politico-eklettorali RIDICOLE come le loro (manifesti...palloncini...
gente che fa "yuhuuu"...)
....Ma dall'altra Parte ? Dall'altra ci sono le critiche , con le quali la nostra
Chiesa non ha perso l'ennesima ocasione per rendersi RIDICOLA :
dice Don Benzi "Halloween è la festa dei Seguaci di Satana".... ora....Don
Benzi è una brava Persona, ha levato tante ******* dalla strada, è uno
che ce ne dovrebbero essere altri 100.... MA PERCHE' NON RIFLETTE PRIMA
DI PARLARE ? Si...alcune iconografie Halloweenesche alludono al Sabba,
alle Streghe, al Woodoo e simili....ma Dio Santo, è un GIOCO!!!
....o i Bambini Americani son tutti seguaci di Satana ? E' un gioco...nacque
per esorcizzare la Morte e lo Spavento, Don Benzi farebbe meglio a vedersi
le esilaranti Puntate dei "Simpson's" sullo Special di Halloween (come quella
trasmessa pocco fa su "Italia 1"...)....e a considerare che la Stessa Marge
Simpson è allo stesso tempo la tippica donnetta bigotta della provincia USA,
che la Domenica è in Prima fila nella Chiesa Battista Locale...
Polemica ridicola come l'altro attacco Chiesastico a ....Harry Potter! Incolpato
di Portare Magia ed esoterismo nei Bambini....
...Ho nostalgia del 31 Ottobre 1990 (per Dirne uno a caso...) ; era un giorno
NORMALE, senza cazzate USA da una parte, e Chiesaroli Codini dall'Altra...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sono daccordo con te. Detesto Halloween in versione scimmiottatura USA. Zucche e streghe mi fanno cento seg..Originariamente Scritto da claudioricci
Speriamo che la stupida moda di importare tradizioni giusto per far spendere soldi non vada oltre; magari un giorno importeremo anche feste diverse come "lapida la mamma che non gira in casa col velo", ed i nostri bambini compreranno i "set di pietre appuntite".![]()
inoltre,festeggiare Halloween a Milano è come festeggiare S.Ambroes a Londra.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ciao Claudio. Anche io sono d'accordo. Purtroppo anche i "mass media" comincia a bombardarci co' ste fesserie.
La vuoi sapere la ciliegina sulla torta? L'ho sentita questo fine luglio su Canale 5 (giuro, è tutto vero)
" da notare l'aumento dei tacchini mangiati quest'anno per la festa del 4 luglio di circa il 2 % ..."![]()
La mia domanda è: siamo americani od europei?
saluti![]()
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
mi associo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma quando è la sera di Halloween domani o stasera?
E pensare che fino a 5 anni fa non si sapeva nulla di questa festa, ora invece va di moda![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
...è Stasera! Come ho Detto, a Rm, fino a 3,4 anni fa , NESSUNO ci badava,Originariamente Scritto da StefanoBs
nei Negozi NULLA c'era...un 31 Ott qualsiasi...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
bha! sarà ma a me HAlloween non mi dice mai nulla
ClÃ*, ti assicuro che se questa sera qualcuno si AZZARDA a suonare alla mia porta "dolcetto o scherzetto" gli spacco il faccino! L'anno scorso hanno suonato e sono uscito, c'erano una squadra di bambini tutti vestiti da idioti con dietro, sghignazzanti e compiaciuti, i genitori...ARGHHHHHHHHHHHHHH
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
mi dissocio.![]()
I tortelli di Zucca sono buonissimi![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri