ciao,
fra un'ora circa devo andare a trieste, vado a fare gasolio o ppure anche di la il prezzo si è livellato ai nostri assurdi costi?
grazie!![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Fallo in Slovenia IvanOriginariamente Scritto da Yì WÃ*ng
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Se non hai la residenza in FVG, si' ti conviene (ovviamente per un quantitativo rilevante tipo un quasi-pieno, conviene di piu'Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
) andare di la'.
In Slovenia ti costa 1 euro circa o anche meno invece dell'1.3 da noi. In Croazia ancora un po' meno.
I residenti del FVG hanno tutti la tessera in base alla distanza dal confine.
Io pago 0.5/0.6 euro per un litro di verde (ora avete spiegato l'arcano di come mai io giri tanto in lungo e in largo... Prima di venire a VR dove attualmente lavoro, fo un gran pieno e poi lo centellino, per poi rifiondarmi qui dove comunque tornerei). Poi la prima fascia (a 10/15 km) paga 0.9 euro circa, la seconda (20/40 km) 1.0 euro, la terza 1.1 euro e la quarta (che se non sbaglio arriva fino a Pordenone o poco piu' ad Est) 1.2 euro.
Il tutto per evitare quello che accadrebbe senza i contingenti agevolati: ossia che tutti andrebbero di la' come accadeva prima che l'UE e il Governo Italiano stanziassero le nuove tariffe per la Regione.
Saluti![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Anche la nostra Regione ha adottato lo stesso sistema.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Prima nei weekend c'erano esodi e code chilometriche di comaschi e varesotti che si fiondavano a Chiasso in Svizzera
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
La voglio anch'io la benzina a 0.5 euro al litroOriginariamente Scritto da icekarl
Inventatemi un confine svizzero qui a pochi km
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
scandaloso che ci siano le agevolazioni del carburante....per non parlare poi del fatto che arrivano fino a pordenone!!!!
![]()
![]()
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Invece e' l'unico modo perche' il 100 % dei FVGini non faccia benzina oltreconfine, dando tutti i soldi da carburante (un mercato notevole, che sostiene molti gestori e famiglie e indotto) alla Slovenia o alla Croazia... Cosa che accadeva prima delle agevolazioni, con proteste di vari settori e manifestazioni pro anche in Veneto (zero litri di benzina venivano da Ovest perche' i distributori del FVG stavano per chiudere). E' un fenomeno che avviene in moltissime zone di confine d'Europa e in tutti i casi la soluzione perseguita (dopo averne provate molte altre - ottenendo effetti disastrosi) e' proprio quella delle agevolazioni per i residenti. Ora abbiamo una tessera magnetica specifica, benzina "nominale", etc., e tutto funziona con un sospiro di sollievo per l'economia locale (e per l'intero comparto carburanti/combustibili, e non soltanto del FVG o della Lombardia o delle zone di confine).Originariamente Scritto da verza81
Non ci sono altre soluzioni e non lo ritengo uno scandalo, anzi la salvezza per tante persone e per l'economia italiana delle regioni di confine e di quelle limitrofe![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Concordo anche io!Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
A me va bene tutto questo discorso.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Ma mi chiedo: se l'economia in Friuli va bene con 0.5 al litro e varie agevollazioni per voi, perchè cacchio non si può fare in tutta Italia?? Ne traerebbe beneficio tutta l'economia nazionale...(non dico 0.5, ma almeno 1.1/1.0)
Tasse del cavolo...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Quindi se io ho la residenza a Muggia e faccio benzina a Latisana, la pago 0,5¤ al litro?
Segnalibri