Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Urgente: devo andare a trieste, mi conviene ancora far gasolio al di la del confine?

ciao,

fra un'ora circa devo andare a trieste, vado a fare gasolio o ppure anche di la il prezzo si è livellato ai nostri assurdi costi?

grazie!
    Always looking at the sky....

Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Urgente: devo andare a trieste, mi conviene ancora far gasolio al di la del confine?

Citazione Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
    ciao,

fra un'ora circa devo andare a trieste, vado a fare gasolio o ppure anche di la il prezzo si è livellato ai nostri assurdi costi?

grazie!
    Fallo in Slovenia Ivan
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Urgente: devo andare a trieste, mi conviene ancora far gasolio al di la del confine?

Citazione Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
    ciao,

grazie!
    Se non hai la residenza in FVG, si' ti conviene (ovviamente per un quantitativo rilevante tipo un quasi-pieno, conviene di piu' ) andare di la'.

In Slovenia ti costa 1 euro circa o anche meno invece dell'1.3 da noi. In Croazia ancora un po' meno.

I residenti del FVG hanno tutti la tessera in base alla distanza dal confine.

Io pago 0.5/0.6 euro per un litro di verde (ora avete spiegato l'arcano di come mai io giri tanto in lungo e in largo... Prima di venire a VR dove attualmente lavoro, fo un gran pieno e poi lo centellino, per poi rifiondarmi qui dove comunque tornerei ). Poi la prima fascia (a 10/15 km) paga 0.9 euro circa, la seconda (20/40 km) 1.0 euro, la terza 1.1 euro e la quarta (che se non sbaglio arriva fino a Pordenone o poco piu' ad Est) 1.2 euro.

Il tutto per evitare quello che accadrebbe senza i contingenti agevolati: ossia che tutti andrebbero di la' come accadeva prima che l'UE e il Governo Italiano stanziassero le nuove tariffe per la Regione.

Saluti
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Urgente: devo andare a trieste, mi conviene ancora far gasolio al di la del confi

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum

Il tutto per evitare quello che accadrebbe senza i contingenti agevolati: ossia che tutti andrebbero di la' come accadeva prima che l'UE e il Governo Italiano stanziassero le nuove tariffe per la Regione.

Saluti
    Anche la nostra Regione ha adottato lo stesso sistema. Prima nei weekend c'erano esodi e code chilometriche di comaschi e varesotti che si fiondavano a Chiasso in Svizzera

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Urgente: devo andare a trieste, mi conviene ancora far gasolio al di la del confi

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Anche la nostra Regione ha adottato lo stesso sistema. Prima nei weekend c'erano esodi e code chilometriche di comaschi e varesotti che si fiondavano a Chiasso in Svizzera

La voglio anch'io la benzina a 0.5 euro al litro Inventatemi un confine svizzero qui a pochi km
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

scandaloso che ci siano le agevolazioni del carburante....per non parlare poi del fatto che arrivano fino a pordenone!!!!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    scandaloso che ci siano le agevolazioni del carburante....per non parlare poi del fatto che arrivano fino a pordenone!!!!
    Invece e' l'unico modo perche' il 100 % dei FVGini non faccia benzina oltreconfine, dando tutti i soldi da carburante (un mercato notevole, che sostiene molti gestori e famiglie e indotto) alla Slovenia o alla Croazia... Cosa che accadeva prima delle agevolazioni, con proteste di vari settori e manifestazioni pro anche in Veneto (zero litri di benzina venivano da Ovest perche' i distributori del FVG stavano per chiudere). E' un fenomeno che avviene in moltissime zone di confine d'Europa e in tutti i casi la soluzione perseguita (dopo averne provate molte altre - ottenendo effetti disastrosi) e' proprio quella delle agevolazioni per i residenti. Ora abbiamo una tessera magnetica specifica, benzina "nominale", etc., e tutto funziona con un sospiro di sollievo per l'economia locale (e per l'intero comparto carburanti/combustibili, e non soltanto del FVG o della Lombardia o delle zone di confine).

Non ci sono altre soluzioni e non lo ritengo uno scandalo, anzi la salvezza per tante persone e per l'economia italiana delle regioni di confine e di quelle limitrofe
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Invece e' l'unico modo perche' il 100 % dei FVGini non faccia benzina oltreconfine, dando tutti i soldi da carburante (un mercato notevole, che sostiene molti gestori e famiglie e indotto) alla Slovenia o alla Croazia... Cosa che accadeva prima delle agevolazioni, con proteste di vari settori e manifestazioni pro anche in Veneto (zero litri di benzina venivano da Ovest perche' i distributori del FVG stavano per chiudere). E' un fenomeno che avviene in moltissime zone di confine d'Europa e in tutti i casi la soluzione perseguita (dopo averne provate molte altre - ottenendo effetti disastrosi) e' proprio quella delle agevolazioni per i residenti. Ora abbiamo una tessera magnetica specifica, benzina "nominale", etc., e tutto funziona con un sospiro di sollievo per l'economia locale (e per l'intero comparto carburanti/combustibili, e non soltanto del FVG o della Lombardia o delle zone di confine).

Non ci sono altre soluzioni e non lo ritengo uno scandalo, anzi la salvezza per tante persone e per l'economia italiana delle regioni di confine e di quelle limitrofe
    Concordo anche io!
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

A me va bene tutto questo discorso.
    Ma mi chiedo: se l'economia in Friuli va bene con 0.5 al litro e varie agevollazioni per voi, perchè cacchio non si può fare in tutta Italia?? Ne traerebbe beneficio tutta l'economia nazionale...(non dico 0.5, ma almeno 1.1/1.0)
    Tasse del cavolo...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi se io ho la residenza a Muggia e faccio benzina a Latisana, la pago 0,5¤ al litro?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •