Quando sono depresso vado a fare shopping o, meglio ancora se possibile, allo stadio a vedere il Treviso
spesso soggetta alla depressione (non la malattia vera e propria, grazie a dio, ma quella sorta di tristezza, apatia, malinconia che ogni tanto coglie). cosa faccio? aspetto che passi, continuando a fare la stessa vita e cercando di tenermi il piu possibile occupata. dopo 27 anni ci sono abituata e so che mi passa prima o poi...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Penso ad altro rispetto a cio' a cui sto pensando in quel momento in cui mi sento "giu'" (c'e' sempre un pensiero che si ripropone, anche latente magari, almeno nel mio caso specifico; pensiero che riesco a far sparire o rendere meno assillante, disattivandolo in pratica).
Devo dire che, sempre per quella che e' la mia esperienza, la capacita' di "forzare" il pensiero e indurre il buonumore (o comunque annullare il malumore) e' migliorata con il tempo, con l'applicazione e l'esercizio.
Fermo restando, poi, che il carattere e' carattere, o almeno credo.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
[quote=inocs;692333]
mai il pensiero ricorrente che diventa ossesivo è proprio il carattere distintivo della depressione:ansia,paura dell'avvenire,di non essere all'altezza,sensi di colpa,diventano la principale attività del cervello!Il metodo di smontare questi pensieri è per me risultato molto valido,non la generica frase"non pensare a queste cose"che ti dicono le persone vicino a te e che non serve a niente,ma proprio il metodo psicologico usato nella meditazione buddista e ripreso da alcuni psicologi occidentali.
Ehi,inocs,sei in america?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Non ho ancora trovato una soluzione ... bisogna conviverci e basta, sperando passi presto..
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Lavoro/studio a livello da farmi del male fisico (tipo non mangiare e non dormire).
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Capita dopo una giornata di lavoro pesante, è un misto di "scazzo" e incazzatura e ti chiedi chi me lo fa fare... ma c'è ben la morosa che mi tira su di morale...![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Io di solito cerco l'isolamento... inteso come star da solo e riflettere...
Anni fa (ne avevo si e no 19) ho passato un bruttissimo periodo... e mi sono isolato non per autocommiserarmi ma per riflettere su me stesso.... pormi delle domande e darmi le migliori risposte possibili...
Questo, associato all'amicizia VERA di alcune persone che conosco, mi ha aiutato molto e mi ha insegnato ad affrontare i problemi con serenità e a testa alta...
Da allora ho avuto ancora momenti difficili, ma li ho sempre superati...
Segnalibri