Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

SK Finesettimana a Cisternino...

... non ero mai stato da quelle parti prima di ieri. Persone e luoghi d'altri tempi. Accoglienza di totale e sincera gentilezza, paesi conservati al meglio con pochissime concessioni al turismo di massa, cibo eccelente, campagna ben curata e pulita. Poca spazzatura e pochi edifici costruiti a metà o abbandonati. Ho camminato nei campi con gli ulivi secolari più maestosi e suggestivi che abbia mai visto, da rimanere senza fiato. Sono tornato con 4 litri di olio di oliva, probabilmente il più buono che ho mai assaggiato, un kg di capperi regalatimi da un contadino appena conosciuto, un sacco di peperoncini al calor bianco presi nel campo di un tizio amico di amici. Ho dormito in un trullo, ho mangiato per la prima volta i lampascioni con le fave e la cicoria e poi un caciocavallo portentoso. Passando con il treno ho si visto anche tanto squallore tipico del meridione d'Europa, ma che cosa straordinaria un'oasi così inattesa a cavallo tra Puglia, Basilicata il mare Adriatico ed il golfo di Taranto. Da tornarci assolutamente.

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Finesettimana a Cisternino...

mi fiori della nostra pizzata

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

La Valle d'Itria è uno spettacolo!
    Stefano
    P.s. Capisco che volevi stare in santa pace, ma potevi almeno dire che venivi da queste parti! Adesso che lo saprà Gianluigi(era a 10 km) ..saranno peperoncini tuoi!

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    ... non ero mai stato da quelle parti prima di ieri. Persone e luoghi d'altri tempi. Accoglienza di totale e sincera gentilezza, paesi conservati al meglio con pochissime concessioni al turismo di massa, cibo eccelente, campagna ben curata e pulita. Poca spazzatura e pochi edifici costruiti a metà o abbandonati. Ho camminato nei campi con gli ulivi secolari più maestosi e suggestivi che abbia mai visto, da rimanere senza fiato. Sono tornato con 4 litri di olio di oliva, probabilmente il più buono che ho mai assaggiato, un kg di capperi regalatimi da un contadino appena conosciuto, un sacco di peperoncini al calor bianco presi nel campo di un tizio amico di amici. Ho dormito in un trullo, ho mangiato per la prima volta i lampascioni con le fave e la cicoria e poi un caciocavallo portentoso. Passando con il treno ho si visto anche tanto squallore tipico del meridione d'Europa, ma che cosa straordinaria un'oasi così inattesa a cavallo tra Puglia, Basilicata il mare Adriatico ed il golfo di Taranto. Da tornarci assolutamente.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    ... ma potevi almeno dire che venivi da queste parti! Adesso che lo saprà Gianluigi(era a 10 km) ..saranno peperoncini tuoi!
    Sono arrivato ad Ostuni alle 15:50 di venerdì. Ho ripreso il treno il sabato alle ore 14:16. Ho approfittato dell'occasione per passare un po' di ore sul treno a parlare con un carissimo cug(g)ino che vive a Reggio Emilia e sta pensando di andare a vivere proprio in valle d'Itria. Ho pensato a voi ovviamente, ma ero nelle sue mani ed abbiamo girato come dei matti. Gli ho promesso solennemente che quest'estate lo vado a trovare. Per allora ci vedremo senz'altro, se siete in zona.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono arrivato ad Ostuni alle 15:50 di venerdì. Ho ripreso il treno il sabato alle ore 14:16. Ho approfittato dell'occasione per passare un po' di ore sul treno a parlare con un carissimo cug(g)ino che vive a Reggio Emilia e sta pensando di andare a vivere proprio in valle d'Itria. Ho pensato a voi ovviamente, ma ero nelle sue mani ed abbiamo girato come dei matti. Gli ho promesso solennemente che quest'estate lo vado a trovare. Per allora ci vedremo senz'altro, se siete in zona.

e bravo viaggi in eurostarrrrr eh? i soliti 2 che prendo per tornare a casa e ritornare a bologna... sono contento che sei rimasto contento della vacanza. spero che tu ti sai fermato in uno dei ristorantini del centro storico di cisternino dove si mangia della carne buonissima!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ...spero che tu ti sai fermato in uno dei ristorantini del centro storico di cisternino dove si mangia della carne buonissima!
    Me ne ha parlato mio cugino, sono macellerie con annesso ristorante ma le due che conosce erano chiuse, o meglio non fanno anche ristorante. Siamo andati in un buco che ha qualcosa a che fare con "... il Duca". Titolare cortesissima e mangiato benissimo. Forse era Locorotondo però...

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Me ne ha parlato mio cugino, sono macellerie con annesso ristorante ma le due che conosce erano chiuse, o meglio non fanno anche ristorante. Siamo andati in un buco che ha qualcosa a che fare con "... il Duca". Titolare cortesissima e mangiato benissimo. Forse era Locorotondo però...

Ma dai, sei stato alla Taverna del Duca, a Locorotondo!!
    Cioè, sei venuto a casa e non dici niente?

C'è da dire cmq che non ci saremmo potuti incontrare, visto che sono da poco rientrato da Londra, per la famosa visita al centro ECMWF di Reading con gli altri matti di MNW!!!!!!

Alla prossima avvisa, ti porto da qualche parte!!!

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Ma dai, sei stato alla Taverna del Duca, a Locorotondo!! Cioè, sei venuto a casa e non dici niente?
    Ora che me lo dici, la figlia della titolare stava chiacchierando con qualcuno e ha fatto un riferimento a qualcuno che era a Londra. Il locale è talmente piccolo che era impossibile non sentire. Ma vi conoscete ? Stava parlando di te ?

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Ora che me lo dici, la figlia della titolare stava chiacchierando con qualcuno e ha fatto un riferimento a qualcuno che era a Londra. Il locale è talmente piccolo che era impossibile non sentire. Ma vi conoscete ? Stava parlando di te ?

Può essere....
    In ogni caso la prossima volta avvisami, sul serio!
    Andiamo a prendere qualcosa da qualche parte!
    Ma hai mangiato bene?

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Può essere....
    In ogni caso la prossima volta avvisami, sul serio!
    Andiamo a prendere qualcosa da qualche parte!
    Ma hai mangiato bene?
    Certo che ti avviso. Si, ho mangiato bene anche se di sera mangio sempre poco, non do molta soddisfazione ai ristoratori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •