Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Senza cervello all'ammasso

Questa praticamente la definizione per coloro che parteciperanno alla manifestazione contro la finanziaria di sabato a Roma.

Un articolo da "Il Giornale" (del padrone)

L’ultima di Prodi: senza cervello chi va in piazza
    - di Laura Cesaretti -
    «La manifestazione della Cdl? Una protesta costruita sul nulla, di basso livello». E loda l’Udc che non sfila: c’è qualcuno che usa la testa

Laura Cesaretti

da Roma

Le critiche contro la sua Finanziaria a Romano Prodi non vanno proprio giù, e le manifestazioni di piazza ancor meno. E così il premier attacca a testa bassa quella organizzata dalla Casa delle libertà per il prossimo 2 dicembre, e chi ad essa parteciperà: «Una protesta costruita sul nulla», anzi peggio: una manifestazione «di basso livello», che «viene fatta perché pensano valga la pena di usare la spallata». Ma è inutile, avverte: «La spallata finora non è servita assolutamente a nulla, e lo si è visto in Senato».
    È sprezzante, il premier: recupera la nota (e poco apprezzata) frase sul paese «impazzito» e la rilancia con dovizia di particolari culinari: «Non l'avevo detto a caso, è come la maionese impazzisce quando l'olio e l'uovo si separano. Così, nel paese ognuno pensa ai propri interessi, senza capire che bisogna andare avanti in maniera congiunta», nel senso dell'uovo e dell'olio. Per organizzare la protesta anti-Finanziaria del 2 dicembre, denuncia, «stanno usando una dovizia di mezzi economici impressionanti, ma se continuano con i gadget allora vuol dire che non hanno proprio nulla di meglio. Siamo arrivati a un livello di espressione abbastanza basso».
    Assieme ai ceffoni, però, arriva anche una carezza, sia pur a doppio taglio: «Mi fa piacere - dice Prodi - che l'Udc non aderisca alla manifestazione: è la prova che è costruita sul niente». Poi si affretta ad aggiungere: «Questo non vuol dire che si cambia formula di governo, ma solo che nell'opposizione c'è anche qualcuno che usa un po' di cervello».

Il presidente del Consiglio coglie al volo l'occasione per cavalcare le divergenze interne al centrodestra, cercando di insinuare un cuneo e di allargare il fossato che separa Pier Ferdinando Casini da Silvio Berlusconi e il resto della Cdl. Se ne rende conto anche l'Udc, che restituisce al mittente la «polpetta avvelenata» dei complimenti di Palazzo Chigi.
    A sera, però, Romano Prodi si rende probabilmente conto di aver calcato un po' troppo la mano contro i cittadini intenzionati a dir la loro contro la Finanziaria in una manifestazione che - lui stesso lo annuncia mettendo le mani avanti - sarà presumibilmente affollata: «Il 2 dicembre ci sarà parecchia gente in piazza. Ma sono sicuro che fra sei mesi cambieranno idea, perché il Paese comincerà a crescere». E rivendica anche l'impopolarità che la manovra gli ha riversato in capo: «Fare politica - spiega - non vuol dire pensare al giorno dopo, e se uno incomincia pensando già al giorno della sua rielezione è meglio che cambi mestiere».
    Quindi ben vengano i malumori popolari di oggi, che a suo parere potrebbero diventare addirittura il viatico per un terzo mandato prodiano a Palazzo Chigi:
    «È più facile che venga rieletto uno che prima scontenta ma che poi fa vedere i risultati», dice, lasciando intravedere il sogno di eguagliare il record di uno statista del calibro di Blair.
    Oltre agli attacchi dell'opposizione, però, ci sono state anche le critiche della sua stessa maggioranza. E a Prodi non sono andate giù nemmeno quelle, come sottolinea tirando le orecchie (senza nominarli) a molti alleati anche ministri: «Certo qualche dichiarazione in meno avrebbe molto giovato a questo governo», fa notare con una certa acidità, «se ne avessero fatte un ventesimo di quelle che hanno fatto sarebbero già state troppe». Ma «ognuno ha voluto fare il fenomeno, la prima donna, come spesso accade in politica». Staffilati così i compagni di strada troppo loquaci e ansiosi di fargli ombra, Prodi torna ad ammettere che «abbiamo fatto degli errori di comunicazione», ma «una cosa sono le schermaglie verbali, un'altra il testo definitivo della manovra», che secondo il premier «non è cambiato nelle sue fondamenta rispetto alle linee tracciate da me a fine agosto».
    Evidentemente anche i proclami di chi nella sua maggioranza assicura che la manovra uscirà profondamente rinnovata dal Parlamento non gli sono piaciuti. Gli «errori di comunicazione», precisa comunque, sono stati dovuti in sostanza ad un suo eccesso di fair play: «Io e Padoa-Schioppa siamo stati troppo signori presentando la finanziaria, non abbiamo messo il paese di fronte alla situazione drammatica in cui si trovava, non abbiamo promesso miracoli ma cose serie».

A margine, vi è da far notare che anche l'OCSE critica questa finanziaria, troppo legata a nuove tasse senza un minimo tentativo di taglio della spesa.

http://www.repubblica.it/interstitia...ial712175.html

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Senza cervelli all'ammasso

la Finanziaria porta nuove tasse. Questo è un fatto. E' impopolare...
    le porta persino a me, precario, che ardentemente ho sostenuto il cambio di
    Governo... (finora, l'UNICO beneficio avuto da prodi è un AUMENTO
    del bollo auto, dato che la mia è "Euro 3" nonostante sia NUOVA - ha
    3 anni e mezzo di vita e 70000 km, per un Diesel significa "NUOVA"...-)...

ma per i pochi euro che pago in più io (credo 10-30 euro in più sul Bollo...)ci
    sono categorie a cui per la PRIMA VOLTA vengono fatti cacciare i soldi
    (record entrate fiscali...)...

il tutto poi, sul DISASTRO SPAVENTOSO in cui il precedente governo ci ha
    lasciato...

Funzionerà, questa finanziaria? non lo so...sono perplesso, aspetto, ma sono
    perplesso, e più che badare a qualche euro in più sulle tasse, mi aspetto
    la regolarizzazione del precariato e riforme non neoliberiste sul mercato del
    lavoro!

Fino a che c'era la destra, era inutile sperare in ciò...ora quantomeno c'è
    speranza (vedremo se diverrà CERTEZZA...io il VERO test su Prodi lo
    faccio SU QUESTE TEMATICHE QUA, non sulla demagogia destraiola...)

se il lavoro sarà regolarizzato , se le attività produttive riprenderanno e se
    ci sarà un consistente recupero fiscale, allora aver cacciato qualche euro
    in più sarà stato un investimento, e, come annunciato da Visco (Bugia?
    Vedremo...) sarà in seguito possibile calare le tasse...

La destra va in piazza....è suo diritto, e sbaglia prodi a chiamarli in quel
    modo, quantomeno sbaglia dal pulpito che lui rappresenta e dalla sua
    carica (io ritengo DAVVERO che la destra sia come lui dice, da sempre
    ne sostengo l'inferiorità culturale sociale umana politica economica
    logica e di cervello...), sbaglia perchè si criticava tanto Berlusconi per
    i suoi insulti (i "********"...) e ora si cade nella medesima trappola..
    (come vedi, sono obiettivo! un ******** obiettivo! )

che vada in piazza....bene così.....

Secondo me, per giudicare le finanziaria, bisogna aspettare almeno 2-4 mesi....

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

l'ammasso quello senza cervello

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Senza cervello all'ammasso

claudio se espetti che la "sinistra" dica basta al neo liberismo e al precariato stai fresco.................

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    OT

Ma ad Ella saranno quelle dolci fanciulle del Suo avatar a dare il bacetto della mezzanotte a Natale..??

Anca mi!!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio

come sono venute bene le tue cuginette nell'avatar beppe...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    claudio se espetti che la "sinistra" dica basta al neo liberismo e al precariato stai fresco.................
    il neo-liberismo è un cancro socio-economico MONDIALE per cui temo non ci sia
    terapia definitiva,...per quel che riguarda il precariato, L'HANNO PROMESSO,
    e io li aspetto QUI.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    come sono venute bene le tue cuginette nell'avatar beppe...
    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    OT

Ma ad Ella saranno quelle dolci fanciulle del Suo avatar a dare il bacetto della mezzanotte a Natale..??

Anca mi!!

O Ti...........
    mica sarai come Giofelix?

PS
    me le ha messe Adriano, dice che non fannno male(speriamo)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

ma il mortadella non si è accorto che è lui senza cervello?

anche se sabato non partecipo, ricambio il "complimento"
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ... io ritengo DAVVERO che la destra sia come lui dice, da semprene sostengo l'inferiorità culturale sociale umana politica economica logica e di cervello...
    E ancora ti domandi come posso NON essere di sinistra ? Come faccio a schierarmi a fianco di coloro - perchè siete in tantissimi a pensarla così - che ha questo tipo di preconcetto ? E' razzismo bello e buono, mascherato quanto vuoi con mille seghe dottrinali ma sempre e solo razzismo, ed io NON sono razzista, dunque non posso essere di sinistra.

Prooooooot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •