Recentemente sono stato ad Amsterdam e mi è capitato di assistere alla seguente scena (giusto a pochissimi metri di distanza) in un vicolo del centro cittadino (non era un quartiere "malfamato") in pieno giorno:
un signore si avvicina ad uno scooter parcheggiato, fa suonare l'antifurto per pochissimi secondi e poi lo disattiva. Quindi mette in moto, copre con un foglio la targa e si mette in sella senza partire.
Un altro uomo, poco distante, correndo, frega la valigetta di un tizio e si catapulta sullo scooter su cui il complice lo aspettava e fuggono.
Il derubato non ha neanche tentato l'inseguimento, è rimasto di sasso come me.![]()
Cose che succedono in qualsiasi città del mondo, ma, se vissute da vicino, ti lasciano sempre un po' di stucco...![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
ma il truce dittatore Albanese e la cantante dalle Super-gambe sono davvero
parenti ?
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
in un servizio sul venerdì di repubblica di poche settimane fa ho letto che la percntuale di omicidi in svezia è doppia rispetto all'italia,2,4 per centomila abitanti all'anno contro 1,2,dato che mi ha sbalordito,e che fanno sti svedesi,passeggiano per le loro abetaie in cerca di qualcuno da accoppare?Amsterdam veniva citata come tra le città più pericolose,il livello omicidi era mi pare simile a quello di napoli,anche se qui bisogna tener conto che buona parte sono degli ammazzamenti sono regolamenti di conti,e se non fai parte di "o sistema"(pare che la camorra oggi si chiami così)il rischio cala drasticamente.Roma invece era tra le più sicure.Terribili invece le repubbliche baltiche!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ho trovato una classifica su Wikipedia sul tasso di omicidi, l'italia si piazza benissimo:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...by_murder_rate
Lo stato dell'europa occidentale con il più alto taso è magari sorprendentemente la Finlandia
Nulla,siamo parenti,mia madre è albanese
..ma uno sguardo un pò storto lo intravedo sempre,anche da parte loro
Come fa a non esserci delinquenza in un Paese dove:
Tasso di disoccupazione è del 20-30%
Reddito pro capite ANNUO :1087 ¤(90,59¤ al mese)
Tasso di mortalità 38 per 1000 (Italia 4,1 per 1000)
Tantissimi casi di RABBIA per i moltissimi cani randagi di Tirana
Tanti casi di epatite b e c e di encefaliti da zecca!
Assenza a Tirana di acqua potabile e rischio enorme nell'assumere latte fresco
..e tanto ancora
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
per NESSUN motivo dovete andare in giro di notte a piedi da soli nelle seguenti zone
di Roma :
-Quadraro vecchio
-bastogi
-Corviale
-Tor Vergata
-Dintorni Fs Tiburtina e Termini, Esquilino.
-Tufello
-stradine di Fidenae
-zone buie e poco trafficate del Centro (vicoli...stradine...ecc...)
Ci sono solo passato in macchina ed ero in compagnia, ma di notte, ci
sono alcune zone di BARI, NAPOLI, GENOVA VECCHIA in cui non andrei
MANCO A PAGAMENTO.
All'estero, ho girato di Notte per Ginevra, Vienna, Monaco, Mostar
(Piena di brutti ceffi, ma si facevano i Cazzi loro...), Nairobi(Kenya)
(quest'ultima non ero solo ed era il 1989 - e poi non è Europa!)...nessun problema.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si ma non è tutta così l'albania. Per quanto riguarda l'acqua, zecche e rabbia il problema persiste solo nei centri + urbani (Tirana e Durazzo in primis).
Altrove puoi trovare, oltre a una enorme cordialità della popolazione, anche condizioni civili più che sufficienti per un italiano turista in Albania...
Quindi il luogo comune albania/albanesi = delinquenti e nazione delinquente non sussiste...
Segnalibri