Ricordo perfettamente quella volta.
Non lo disprezzo perchè usa dreamweaver. Anzi, non lo dispresso affatto.
Semplicemente mi domando PERCHE' uno che non ha (aveva, ora non so) la minima idea di cosa fosse il protocollo http (e con quella affermazione dimostrava esattamente QUELLO) potesse tranquillamente andare a fare il consulente in un'azienda (e farsi pagare un sacco di soldini, per inciso) e prendere decisioni riguardo l'architettura di un'applicazione.
E' questa la cosa che mi fa incazzare: che uno che usa Dreamweaver debba PER FORZA sentirsi in dovere di mettere il becco sull'infrastruttura di un'applicazione SENZA averne le capacità.
E' come se il mio mobiliere mi dicesse che l'impianto elettrico di casa mia è fatto alla cazzo solo perchè il suo mobile non ha il foro passante per l'alimentazione di una lampadina.
Allora io e te andremmo molto più d'accordo di quanto può sembrare ,
qualora dovessimo lavorare assieme...
IO NON MI SOGNO NEPPURE DI METTERE IL BECCO NELLE INFRASTRUTTURE!
Anche se purtroppo a volte sono costretto a farlo, e a improvvisarmi in
quello che non so fare o in cui sono assai mediocre : il System manager...
io vorrei lavorare badando solo alla mia nicchia, col mio dreamweaver, il
mio fireworks e i miei html, javascript, php ecc... (al limite al limite
tratto anche il mySql...) e senza rotture di ******** con sistemi
operativi e server management che delegherei tranquillamente a chi è
Nato per quel lavoro...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
PRECISO.
E c'è anche un altro aspetto.
Chi progetta l'applicazione verosimilmente ne scriverà il framework e le specifiche. Quanto più lontano (e non parlo solo di distanza fisica) è lo sviluppatore dal progettista, tanto più le specifiche devono essere PRECISE, e tanto più tempo richiedi al progettista.
Risultato: il progettista e lo sviluppatore devono essere preferibilmente nello stesso team di sviluppo.
Non dico che è sempre questo lo scenario, ma ne ho trovati TANTI di questo genere.
Saluti.
Segnalibri