http://www.desktoplinux.com/news/NS9068065177.html
http://www.debianitalia.org/modules/...hp?storyid=443
Considero Debian la migliore distribuzione in assoluto, ma reputo alcune posizioni fondamentaliste un po' fuori dal tempo.
Bah.![]()
mai sopportato il loro atteggiamento snob della serie "siamo fighi solo noi".
Di quello non me ne frega un cazzo. Sviluppano software, lo fanno MOLTO bene e rilasciano una distribuzione su 11 architetture con un sistema di aggiornamento pacchetti che è due spanne sopra tutti gli altri (l'altro giorno un collega che usa la feTora mi ha chiesto: "Ma in debian c'è yum?"), puoi scegliere se avere un sistema stabile come una roccia o un sistema aggiornato, ogni volta che fai un aggiornamento non ti devi toccare le palle...
La cosa che ritengo ASSURDA è che si arrivi a una tale situazione per una questione di nome e di LOGO (!).
Mi sono letto un po' della querelle sulla debian bug tracking ml: il dono della diplomazia non abita da quelle parti.
Ripeto: bah![]()
Ah ma guarda un po'....se queste cose le scrivo io, tutti a tirarmi merda...
Cmq ce n'è una che ancora più fondamentalista, Gentoo...
Solo il MANUALE DI ISTALLAZIONE è un Papiro di nn so quanti fogli
(eh già...uno ha tutto sto tempo da perdere....specie se deve DANNARSI
a configurare un Server apache su Unix...ma va, va......)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Cacchiolina, allora è definitivo....
Vabbè, tanto sono passato a fedorona core 6 con compiz&aiglx già attivato
P.S.: mi manca comunque apt![]()
Che Vuol dire "Fork" ? Che fanno uno Pseudo-Mozilla firefox e lo Chiamano
"ICE WEASEL" ? (...La "Dònnola di ghiaccio"...)
Cl.
![]()
No, tu non scrivi queste cose.
Tu scrivi: debian fa schifo perchè non riesco ad installarla, non c'ha nemmeno le finestrelle colorate e uno si deve leggere il manuale per installarla. E la risposta non può essere che: non usarla
Io parlo di tuttaltro: NON ha senso estromettere un pacchetto (oltretutto free, ma questa è un'altra storia) per una questione di LOGO. E' assurdo che tra il team di sviluppo debian e la mozilla foundation si sia arrivato al muro contro muro, NON CI CREDO che non esistessero soluzioni tali da accontentare gli uni e gli altri.
Eh no, caro mio....Questo senso di "orgoglio informatico " pervade buona
parte del mondo Unix-Linux....al punto che nemmeno basta che passi a una
cosa delle loro...ti devi prendere quella più astrusa e difficile, sennò passi
da sfigato (se usavi mandrake o red hat ti guardavano come se avessi
detto Windows ME....)
è un mondo intriso di un narcisismo insopportabile.... facile che si arrivi al
muro contro muro...."il mio Unix è più Unix del tuo!"....
Cl.
![]()
Comunque IceWeasel su Debian in questi giorni sta facendo un po' caccare, ma è Firefox 2 in generale che non ha dato una buona impressione!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
![]()
![]()
E io me la rido!!! Che facciano quello che vogliono fra volpi, donnole e animali vari! Usate kde con konqueror e vivrete felici
![]()
Segnalibri