http://www.desktoplinux.com/news/NS9068065177.html
http://www.debianitalia.org/modules/...hp?storyid=443
Considero Debian la migliore distribuzione in assoluto, ma reputo alcune posizioni fondamentaliste un po' fuori dal tempo.
Bah.![]()
mai sopportato il loro atteggiamento snob della serie "siamo fighi solo noi".
Di quello non me ne frega un cazzo. Sviluppano software, lo fanno MOLTO bene e rilasciano una distribuzione su 11 architetture con un sistema di aggiornamento pacchetti che è due spanne sopra tutti gli altri (l'altro giorno un collega che usa la feTora mi ha chiesto: "Ma in debian c'è yum?"), puoi scegliere se avere un sistema stabile come una roccia o un sistema aggiornato, ogni volta che fai un aggiornamento non ti devi toccare le palle...
La cosa che ritengo ASSURDA è che si arrivi a una tale situazione per una questione di nome e di LOGO (!).
Mi sono letto un po' della querelle sulla debian bug tracking ml: il dono della diplomazia non abita da quelle parti.
Ripeto: bah![]()
Ah ma guarda un po'....se queste cose le scrivo io, tutti a tirarmi merda...
Cmq ce n'è una che ancora più fondamentalista, Gentoo...
Solo il MANUALE DI ISTALLAZIONE è un Papiro di nn so quanti fogli
(eh già...uno ha tutto sto tempo da perdere....specie se deve DANNARSI
a configurare un Server apache su Unix...ma va, va......)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No, tu non scrivi queste cose.
Tu scrivi: debian fa schifo perchè non riesco ad installarla, non c'ha nemmeno le finestrelle colorate e uno si deve leggere il manuale per installarla. E la risposta non può essere che: non usarla
Io parlo di tuttaltro: NON ha senso estromettere un pacchetto (oltretutto free, ma questa è un'altra storia) per una questione di LOGO. E' assurdo che tra il team di sviluppo debian e la mozilla foundation si sia arrivato al muro contro muro, NON CI CREDO che non esistessero soluzioni tali da accontentare gli uni e gli altri.
Eh no, caro mio....Questo senso di "orgoglio informatico " pervade buona
parte del mondo Unix-Linux....al punto che nemmeno basta che passi a una
cosa delle loro...ti devi prendere quella più astrusa e difficile, sennò passi
da sfigato (se usavi mandrake o red hat ti guardavano come se avessi
detto Windows ME....)
è un mondo intriso di un narcisismo insopportabile.... facile che si arrivi al
muro contro muro...."il mio Unix è più Unix del tuo!"....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No, l'ideale sarebbe non passare.
Passi da sfigato quando pretendi di dire la tua su qualcosa che non conosci. E, se uno mi dice che "Debian è brutta perchè non c'ha le finestre durante l'installazione", come minimo quello è uno che non capisce un cazzo. E' come se dicessi che una ferrari è brutta perchè ha i sedili bassi.
E la risposta più ovvia che uno può dare, specie se non ha tempo, è: "continua ad usare quello che hai sempre usato".
E fin qui l'ho messa sul ridere, ma mi INFURIO terribilmente quando lo stesso meccanismo si manifesta (e si manifesta tantissimo) in ambito professionale: sembra che per progettare e sviluppare software non serva professionalità, bastano pochi click su un'interfaccia grafica e funziona tutto.
Poi i risultati di questo pensiero me li trovo davanti TUTTI i giorni.
Pessimismo e fastidio.
Il futuro sono le interfacce grafiche c'è poco da fare..ad esempio, perchè devo usare oracle, pagare milionate di licenze,cristonare con PLSQL quando posso farmi un portale con drupal usando le tendine?
mi spiace ma non credo che la buona programmazione sia il futuro...è un lavoro da operai e se ancora non lo è lo diventerà..perchè pagare un italiano quando puoi far sviluppare codice da un indiano a un decimo del prezzo?
Segnalibri