Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Exclamation Dieci giorni intensi + l'inglese dei carabinieri

Antefatto: circa due settimane fa mia madre rimane coinvolta in un tamponamento a catena. Lei non si fa praticamente nulla (grazie a cinture ed airbag), l'auto riporta un danno di circa 6000 ¤ con conseguente degenza di 20/30 giorni in carrozzeria.

Due giorni dopo, torno in valle da Milano: poco prima di arrivare si incricca un cuscinetto della cinghia servizi. Ok, lascio lì l'auto e vado giù a Milano in treno.

Lunedì mattina (20/11): briefing alle 9.45 a Cinisello Balsamo, chiedo a un collega se può venire a prendermi alla fermata del tram in cima a Milano. Si perde, arriviamo in ritardo di mezz'ora.

Martedì prendo l'auto sostitutiva pagata dall'assicurazione, un'Astra 1.6 con cambio sequenziale. Poteva andar peggio.

Venerdì pomeriggio finisco di lavorare, smollo l'auto e prendo il treno per Seregno dove mi aspettava Lioz. Salgo sul treno 5 secondi prima che parta. Meno male.

Arrivato a Seregno, trovo Lioz e andiamo da Ale per partire alla volta di Orio al Serio. Due ore per fare 40 km per il traffico, ma arriviamo in tempo. Scopriamo che per instivare i bagagli bisogna pagare 10 euro aggiuntivi. Amen.

Arriviamo a Londra, nessun problema. Idem fino a domenica pomeriggio.

Appuntamento alle 13 in ostello per partire insieme (gli altri in mattinata erano andati a fare un giro londinese, io ero rimasto a dormire). Esco da Starbucks alle 12.55 e incrocio i ragazzi capeggiati da aleceppi in versione "mi hanno inculato la famiglia", che temeva di perdere treno, aereo, parenti, affetti e conto in banca. Risultato, mi faccio il viaggio fino a Stansted da solo e arrivo comunque 1h30 prima della partenza dell'aereo

Check-in, ci sediamo da Starbucks a bere un caffè in pace. Faccio per andare a fumare una sigaretta nella smoking area, butto un occhio ai tabelloni e vedo che il nostro FR4196 è già in fase di boarding. Vado dagli altri e gli dico di muoversi, anche se Ale e Giulio erano dispersi nell'aeroporto. Gli mandiamo due SMS e ci avviamo. Alla fine saliamo sull'aereo in tempo.

Atterriamo a Bergamo, 34 euro di parking (non male per due giorni), andiamo verso Milano. Coda. Alla fine arrivo in Centrale 30 secondi prima che parta il treno, ma ce la faccio. Arrivo a Biella alle 23, ceno dai miei, scendo per recuperare la mia auto in mezzo alla nebbia fitta. Faccio per partire... batteria scarica. Va beh, dato che l'alternatore non aveva girato e rimanendo ferma due giorni, succede. Chiamo l'assistenza, arriva l'omino con lo starter e posso avviarmi per Milano. 100 km in mezzo al nebbione (ma mi piace, quindi no problem), arrivo sotto casa, parcheggio. Tutto ok. Vado a dormire alle 3, sveglia alle 8.30.

Lunedì mattina (27) mi sveglio, mi preparo e scendo per andare al briefing. Trovo come bellissima sorpresina l'anteriore destro dell'auto (fanale, carrozzeria destra e cofano) sfasciato. Bella lì. Vado al briefing, torno e chiamo un'officina per ordinare il faro nuovo.

Giorno dopo vado in officina, monto il faro (tot 370 euro) e vado al bancomat per prelevare con la carta. Misterioso errore "Carta non abilitata al prelievo sui circuiti internazionali", ripetuto su 4 sportelli. Va beh, credevo Viale Monza fosse in Italia Lascio un documento, vado a casa.

Giorno dopo torno, prelevo senza problemi, pago.

Poi due giorni tranquilli, e arriviamo a oggi. Ore 13, appuntamento al Pastarito di Monza con biddo e djordj; io mi sbaglio (avevo frainteso) e vado al Pastarito dall'altra parte della città. Va beh, alla fine arrivo alle 13.45. Pranziamo bene e poi parto per Bergamo. Due punti vendita a Orio Center, poi vado al Mediaworld di Busnago. Parcheggio, vado a parlare. Finito, prendo un caffè e torno al parcheggio.

Da-dan! Portiera aperta con GPS (ovviamente nuovo, preso 10 giorni fa e non ancora messo in polizza furto) inculato così come la 24h di lavoro (ovviamente con i report di tutta la settimana non ancora riversati in digitale). Per fortuna portafoglio, cellulare e fotocamera li avevo in tasca. Bella lì

Parlo con il direttore, poi vado dai Carabinieri di Trezzo d'Adda a sporgere denuncia contro ignoti. Vi allego la denuncia: l'inglese del carabiniere è splendido, come potete notare nel primo allegato

Torno a casa, mi fermo a prendere un caffè all'autogrill di Carugate e nel bagno vedo invece quello che potete leggere nel secondo allegato Le ultime due cose mi han fatto tornare il sorriso

Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dieci giorni intensi + l'inglese dei carabinieri

che sfiga ale!!!
    dai,per fortuna tutto mi sembra si sia risolto al meglio!
    Peccato x il GPS però!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    che sfiga ale!!!
    Sì beh, alla fin fine tra danni all'auto e furto ci smeno 1500¤, ma per il resto sono vivo e vegeto, è vero

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

che sfiga ale!!!
    Peccato x il GPS però!!
    Lo Strip Pailot? Ma prende bene?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Lo Strip Pailot? Ma prende bene?
    Chiaro, era la versione De Lux!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Sì beh, alla fin fine tra danni all'auto e furto ci smeno 1500¤, ma per il resto sono vivo e vegeto, è vero

azzo,sono quasi 2 stipendi miiiiii
    cmq i danni dell'auto sono quelli che generalmente mi fanno incazzare di più; ok,ci stanno i ladri x' siamo in un mondo di merda,ma cosa costa se si fa un errore lasciare un biglietto con n° di telefono e scuse x i danni alla macchina?
    mio papà fece una manovra errata e danneggiò un'auto parcheggiata; lascio sul parabrezza tutti i dati x accordarsi su come fare x i danni....
    basterebbe un briciolo di civiltà e tutti andremmo meglio!!
    in bocca al lupo Ale x il lavoro!

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

mi dispiace

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

azzo,sono quasi 2 stipendi miiiiii
    Poco meno di uno mio, poteva andar peggio

cmq i danni dell'auto sono quelli che generalmente mi fanno incazzare di più; ok,ci stanno i ladri x' siamo in un mondo di merda,ma cosa costa se si fa un errore lasciare un biglietto con n° di telefono e scuse x i danni alla macchina?
    Costa il danno che hai fatto: il simpaticone non lasciando il biglietto ha risparmiato un migliaio di eurini D'altronde siamo in questo magnifico paese chiamato Italia.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Poco meno di uno mio, poteva andar peggio

Costa il danno che hai fatto: il simpaticone non lasciando il biglietto ha risparmiato un migliaio di eurini D'altronde siamo in questo magnifico paese chiamato Italia.

riccone che non sei altro!!!

si,infatti! cmq se ne avessi le capacità mi trasferirei od a Monaco di Baviera,od a Londra (piace tanto alla morosa!! )
    ciao caro!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

si,infatti! cmq se ne avessi le capacità mi trasferirei od a Monaco di Baviera,od a Londra (piace tanto alla morosa!! ) ciao caro!
    Nel secondo caso puoi chiedere ripetizioni d'inglese al carabiniere

Ciao Flavio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •