A Cracovia al momento sereno, +16C. Stanotte alle 3 a Zakopane (900 metri) +10C. Non male![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Se mi fossi accorto prima di questo msg
Comunque ti so consigliare locali e posti soprattutto a Breslavia (la mia città). Ma sono sicuro anche a Cracovia tu ti sia trovato bene.
Katowice fa parte della Ruhr polacca, che è come quella tedesca ma cento volte più brutta... E lo dico da Polacco!
Se (in qualche pausa durante le ore di luce dalle attività "sociali") vuoi visitare posti "culturali" consiglio Wieliczka, la miniera di sale. Portandoci una ragazza che non ci è stata di solito con me funziona che poi si combina qualcosa
.
Fino a tre giorni fa ero a Varsavia (città artificiale, non ha storia, o meglio ne ha pochissima in confronto a decine di altre città PL). Più che altro ho magnato e bevuto a sbafo (il che ogni tanto non fa male).
Poi ho fatto Poznan (abbastanza decente come città) e Breslavia appunto, per rifugiarmi poi nei Sudeti (montagne basse ma le mie preferite, ad esempio i Monti dei Giganti / RiesenGebirge / Karkonosze / Krkonose, al confine fra CZ + PL + DE).
Il punto è che fa un caldo mostruoso e da Polacco non me ne ricordo uno così a fine novembre / inizio dicembre. Pazzesco.
Dovrei avere medie di una quindicina di gradi sotto i valori effettivi di questi giorni. Passsiensa, tant'è.
Racconta un po' com'è andata, son curioso (anche in pvt se sono cose, come sicuramente sono, scabrose!).
Mitica Budweis. Di solito mi fermo in piccole birrerie in centro. Idem a Pilsen. Quando vado in macchina a Praga l'andata la faccio via Monaco-Ratisbona-Pilsen, il ritorno via Budweis-Linz-Salisburgo. Fermandomi in tutti questi posti a bere e/o magnare e/o socializzare.
Evviva la mitteleuropa, dove mi sento ovunque a casa e dove non manca la t...![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
e le polacche come sono bone![]()
Segnalibri