Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
Non capisco perchè ridi.
Guarda che se non cambio arrivo anche a 6000 giri ai minuti come i motori benzina, quindi non c'è differenza tra un diesel e un benzina, solo che il diesel consuma di meno ma va forte anche ai 1000 giri ai minuti mentre il benzina se è spirato può arrivare ho sentito dire fino agli 8000 o anche 9000 giri ai minuti.
Non ho mai guidato tante auto, ma ricordo che la ritmo 60cl che avevo andava più forte perchè avevo cambiato il carburatore con uno a doppio corpo, insomma volava, altro che le macchine di oggi. E comunque se io fossi in te la mapperei la tua punto, così puoi arrrivare come me ai 6000 giri ai minuti anche con una macchina a gasolio, anche se mi sembra che dopo i 4000 non dia più la spinta che avverto colle marce più basse ai giri più bassi. Ma allora che senso ha per un motore arrivare fino ai 6000 giri ai minuti se poi non va avanti? Non potrebbero farlo erogare tutto tra i 1000 e i 3000 giri e basta? Oppure togliendo il contagiri così ognuno cambia dove vuole e non c'è più il problema con le marce, che poi perchè le chiamano marce non l'ho ancora capito. Sulla ritmo se mi permetti una battuta avevo 4 marce e una sana, che era la retro che entrava sempre e che quando non riuscivo a mettere la prima, mettevo la retro e facevo inversione a u per i piccoli spostamenti nel mio isolato.
ciao

appena 6000 giri con l'auto a gasolio?