Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
Cosa mi sono perso negli ultimi 30 anni per farmi convincere del contrario?
Ammesso che non esiste la formuletta magica privatizzato=meglio, mi dite cosa c'è nell'italica storia di efficiente se gestito dallo stato?
Ditemi, trovatemi qualcosa che possa convincermi del contrario.



A dir la verità l'unico governo che abbia portato avanti in maniera seria le privatizzazioni è stato quello di CS. Il quale, pur se in carica poco, si sta muovendo anche ora in questo senso (vedi Alitalia). I tuoi cari amici di CD blaterano di privatizzazioni ma, all'atto pratico, non ne hanno fatta una che sia una. In compenso hanno aumentato la spesa pubblica a dismisura. Quindi, per piacé, don't arrampic on the mirrors.

Per il Venezuela, credo che anche io lì sarei per le nazionalizzazioni (non conosco comunque la cosa a fondo). Per il semplice fatto che parte del petrolio venezuelano è, di fatto, proprietà di multinazionali del petrolio. Ora, la proprietà delle risorse è dappertutto del Paese sovrano. Il quale, certamente, può concedere ad alcune società il diritto di sfruttamento. Ma la proprietà è sempre dello Stato.