Sono assolutamente d'accordo con Claudio al 100%Originariamente Scritto da claudioricci
Ragazzi non esiste solo la sindrome di Down!
Ci sono tantissime patologie genetiche, ma non solo genetiche..malformazioni di eziologia virale, batteriche, chimiche e fisiche..
Potrei riempire l'intero forum elencando tutte le malattie congenite.
Non parlo di un bambino sordo o cieco che comunque potrebbe condurre una vita quasi normale, parlo di malformazioni serie
Come stareste VOI genitori se vi nascesse un figlio focomelico e con grave ritardo mentale?
Felicissimi di aver messo al mondo un bimbo che amate e che continuerete a portarlo avanti ed indietro da tutti gli ospedali, facendogli passare le pene dell'inferno, tra esami, prelievi continui..questa si che è vita per un bebè..questo si che si chiama altruismo, vaglielo a spiegare a 3 mesi, ad un anno a tre anni che tutto ciò che lo fa soffrire e gli fa male sia fisicamente che psicologicamente lo fate per LUI, perchè è stato concepito e di conseguenza questa sarÃ* la sua vita che gli piaccia oppure no e magari (come spesso accade) tutto quello che farete non servirÃ* a NULLA!
Voi NON immaginate neanche lontanamente a quale vita andreste incontro, VOI ed il VOSTRO bambino..
Pensavate di partorire e andare a casa felici e contenti con il Vostro bebè dopo 3 giorni?
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Sia chiaro che rispetto coloro i quali non sono d'accordo con il mio punto di vista e guai se non fosse così, però non è semplice parlare di queste questioni(scusate il qui pro quo)..
Spero che sia un confronto costruttivo, tutto qua!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Beh, fin qui vedo che è molto costruttivo il confronto.Originariamente Scritto da Elena
Ultimamente il forum sta decollando in quanto a maturitÃ*, costruttivitÃ*, utilitÃ* dei messaggi ivi contenuti.
Insomma, un forum che sa farsi valere sempre più.
Forse...... che sia dovuto anche alla tua presenza?
Scusate l'ot.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
E se avessi 4 figli e il marito che lavorava in nero è morto in un incidente al tuo secondo mese di gravidanza?Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Originariamente Scritto da Adriano 60
Mi fai commuovere accussì però!![]()
Cacchio ma che sfigaOriginariamente Scritto da Elena
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ella Madonna!!Originariamente Scritto da Elena
![]()
Ho tirato un profondo respiro e...Originariamente Scritto da Elena
Mah, non riesco davvero a dire di si.
Ma si, debbo sbarazzarmene di questo figlio. Non lo posso mantenere e dunque...
E' difficile Elena, difficile prendere una decisione simile.
Io, (noi, visto che su questo punto è d'accordo anche mia moglie) vorrei trovarmi innanzitutto in date situazioni. Si fa presto a giudicare dal di fuori, bisogna viverle.
Ma credo che una via di uscita onorevole non possa essere rappresentata dall'aborto in questo caso.
La mia coscienza mi sussurra così: mettilo al mondo, qualcuno che se ne occupa si troverÃ*. Stanne certo.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Bravo!Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
ho letto migliaia di parole in questo thread,ho letto delle linee di pensiero e delle considerazioni,considerazioni al quale in qualche caso ammetto di non aver mai pensato.
pagine e pagine di parole ma l'unica persona che ho visto ragionare con "luciditÃ*"
e soprattutto cognizione di causa(e ci mancherebbe altro) è stata Elena.
Personalmente non so come reagirei adesso ad una gravidanza indesiderata di mia moglie,probabilmente lascerei a lei la decisione più importante ma non per menefreghismo,ma perchè penso che non ci sia al mondo persona più adatta a prendere una simile decisione in quel momento visto che è la diretta interessata,potrei forse dare la mia opinione ma lascerei a lei la decisione finale senza dubbio,accettandone di buon grado le eventuali conseguenze.
Per quanto riguarda la legge in sè,io sono sempre stato dell'opinione di lasciare libertÃ* a tutti di fare quello che credono più giusto(anche nel caso in cui io non fossi daccordo sulle decisioni di tale legge),è così con l'aborto ed è stato così per tutti gli altri referendum fatti per questioni etiche e morali(ultimo in ordine di tempo,il referendum sulla procreazione assistita)quindi mi piazzo in
una posizione per così dire "neutrale",ci fosse domani un referendum per abrogare l'aborto,di sicuro tenterei col mio voto di impedire che venga abrogato proprio per il motivo che ho scritto poco sopra,OGNUNO DEVE poter fare la propria scelta in piena libertÃ* e secondo coscienza,di sicuro chi è contrario all'aborto continuerÃ* a non praticarlo ma almeno si dia a chi non la pensa uguale,la possibilitÃ* di scegliere in modo legale.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri