Originariamente Scritto da
Elena
Eccomi..
Il discorso è assai complesso e nopn so nemmeno se riuscirò ad esprimermi bene, farò del mio meglio..
Premetto che sono madre..
Io non credo che per nessuna donna l'aborto sia una passeggiata e credo, ma soprattutto spero che non sia un metodo anticoncezionale.
Personalmente preferirei non trovarmi davanti ad una scelta simile, avrei dei grandi, grandissimi rimorsi di coscienza per tutto il resto della mia vita..ma ci sono dei però:
In seguito ad una violenza carnale non sarei capace di tenere dentro di me un bambino figlio di uno stupratore
Se il bambino non fosse sano non porterei avanti la gravidanza, sia per altruismo che per egoismo, avere un figlio disabile è una prova difficilissima, soprattutto per la madre e nella societÃ* in cui viviamo non è proprio semplice.
Il bambino soffrirebbe troppo, per tanti motivi..ovvio ci sono poi vari tipi di disabilitÃ* più o meno gravi, ma questo non lo scopri durante la gravidanza, ma dopo la nascita e durante la crescita
Ma questi sono solo due esempi di miliardi di situazione in cui chiunque potrebbe trovarsi..
Ci sono molti metodi contraccettivi, ma ci sono anche casi in cui alcuni anticoncezionali non funzionano:
Se si dovesse rompere un preservativo?
Se si rimane incinte anche con IUD (spirale) in sede?
Se prendessi la pillola e avessi per quattro giorni di fila diarrea..sapete che potrei rimanere incinta?
Non è semplice ed è giusto che spetti alla donna prendere la decisione di tenere il bambino o meno.
Un figlio è per sempre, non è un bambolotto da riporre quando ci si stufa..

Segnalibri