Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 374
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mie ragioni del no all'aborto

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Eccomi..
    Il discorso è assai complesso e nopn so nemmeno se riuscirò ad esprimermi bene, farò del mio meglio..
    Premetto che sono madre..

Io non credo che per nessuna donna l'aborto sia una passeggiata e credo, ma soprattutto spero che non sia un metodo anticoncezionale.
    Personalmente preferirei non trovarmi davanti ad una scelta simile, avrei dei grandi, grandissimi rimorsi di coscienza per tutto il resto della mia vita..ma ci sono dei però:

In seguito ad una violenza carnale non sarei capace di tenere dentro di me un bambino figlio di uno stupratore
    Se il bambino non fosse sano non porterei avanti la gravidanza, sia per altruismo che per egoismo, avere un figlio disabile è una prova difficilissima, soprattutto per la madre e nella societÃ* in cui viviamo non è proprio semplice.
    Il bambino soffrirebbe troppo, per tanti motivi..ovvio ci sono poi vari tipi di disabilitÃ* più o meno gravi, ma questo non lo scopri durante la gravidanza, ma dopo la nascita e durante la crescita
    Ma questi sono solo due esempi di miliardi di situazione in cui chiunque potrebbe trovarsi..
    Ci sono molti metodi contraccettivi, ma ci sono anche casi in cui alcuni anticoncezionali non funzionano:
    Se si dovesse rompere un preservativo?
    Se si rimane incinte anche con IUD (spirale) in sede?
    Se prendessi la pillola e avessi per quattro giorni di fila diarrea..sapete che potrei rimanere incinta?

Non è semplice ed è giusto che spetti alla donna prendere la decisione di tenere il bambino o meno.
    Un figlio è per sempre, non è un bambolotto da riporre quando ci si stufa..

Quoto Elena!
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Ho tirato un profondo respiro e...
    Mah, non riesco davvero a dire di si.
    Ma si, debbo sbarazzarmene di questo figlio. Non lo posso mantenere e dunque...

E' difficile Elena, difficile prendere una decisione simile.

Io, (noi, visto che su questo punto è d'accordo anche mia moglie) vorrei trovarmi innanzitutto in date situazioni. Si fa presto a giudicare dal di fuori, bisogna viverle.
    Ma credo che una via di uscita onorevole non possa essere rappresentata dall'aborto in questo caso.
    La mia coscienza mi sussurra così: mettilo al mondo, qualcuno che se ne occupa si troverÃ*. Stanne certo.

Esatto Adriano, pensa se poi ti capitano quelle situazioni e allora ti rendi conto che è meglio abortire e invece c'è una legge che non te lo permette.......

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Non entro nel merito del discorso (è un muro contro muro), ma rilancio: secondo voi per l'eutanasia vale lo stesso discorso?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Non entro nel merito del discorso (è un muro contro muro), ma rilancio: secondo voi per l'eutanasia vale lo stesso discorso?
    in parte si, ma dipende dalle situazioni; ad esempio in caso di coma è successo che alcuni ne sono usciti, ma nel caso di incidenti che riducono la persona ad un vegetale o a sopportare atroci dolori meglio l'eutanasia

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    in parte si, ma dipende dalle situazioni; ad esempio in caso di coma è successo che alcuni ne sono usciti, ma nel caso di incidenti che riducono la persona ad un vegetale o a sopportare atroci dolori meglio l'eutanasia
    aggiungo che se mi trovassi in una di queste situazioni preferirei sparire dalla faccia della Terra

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

per quanto mi riguarda,certamente!
    ognuno dev'essere libero di decidere secondo coscienza.
    inoltre avendo visto bene cosa può fare ad esempio un cancro,ne sono convinto più che mai,cambierò opinione il giorno che diranno con incontestabile sicurezza che il cancro è stato sconfitto.
    Avrei fatto di tutto per liberare mio padre dal dolore dei suoi ultimi mesi di vita.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Anche qui bisogna far decidere all'interessato!
    Vorrei vedere se un giorno foste voi nei panni di un malato terminale, che sta soffrendo atrocemente e la legge, contro la sua volontÃ* non gli permette di morire in pace

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Esatto Adriano, pensa se poi ti capitano quelle situazioni e allora ti rendi conto che è meglio abortire e invece c'è una legge che non te lo permette.......
    Capisco.
    Ma una legge promulgata dallo stato è fatta per essere rispettata.
    In democrazia è usanza, anche se a volte non ci piace.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Anche qui bisogna far decidere all'interessato!
    Vorrei vedere se un giorno foste voi nei panni di un malato terminale, che sta soffrendo atrocemente e la legge, contro la sua volontÃ* non gli permette di morire in pace
    fa male per chi è vicino al malato,figuriamoci al malato stesso....personalmente è una legge che approverei all'istante.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    Avrei fatto di tutto per liberare mio padre dal dolore dei suoi ultimi mesi di vita.
    anche io.

ma se stai ad ascoltare preti e bigotti cattolici (litigai furiosamente con dei miei amici mentre mio padre soffriva come un cane) devi lasciarli soffrire fino all'ultimo.

non dimenticherò mai gli occhi di mio padre nei suoi ultimi giorni di vita, occhi che imploravano pietÃ*, che chiedevano una via d'uscita.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •