E se avessi 4 figli e il marito che lavorava in nero è morto in un incidente al tuo secondo mese di gravidanza?Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Cacchio ma che sfigaOriginariamente Scritto da Elena
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ella Madonna!!Originariamente Scritto da Elena
![]()
Ho tirato un profondo respiro e...Originariamente Scritto da Elena
Mah, non riesco davvero a dire di si.
Ma si, debbo sbarazzarmene di questo figlio. Non lo posso mantenere e dunque...
E' difficile Elena, difficile prendere una decisione simile.
Io, (noi, visto che su questo punto è d'accordo anche mia moglie) vorrei trovarmi innanzitutto in date situazioni. Si fa presto a giudicare dal di fuori, bisogna viverle.
Ma credo che una via di uscita onorevole non possa essere rappresentata dall'aborto in questo caso.
La mia coscienza mi sussurra così: mettilo al mondo, qualcuno che se ne occupa si troverÃ*. Stanne certo.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Bravo!Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
ho letto migliaia di parole in questo thread,ho letto delle linee di pensiero e delle considerazioni,considerazioni al quale in qualche caso ammetto di non aver mai pensato.
pagine e pagine di parole ma l'unica persona che ho visto ragionare con "luciditÃ*"
e soprattutto cognizione di causa(e ci mancherebbe altro) è stata Elena.
Personalmente non so come reagirei adesso ad una gravidanza indesiderata di mia moglie,probabilmente lascerei a lei la decisione più importante ma non per menefreghismo,ma perchè penso che non ci sia al mondo persona più adatta a prendere una simile decisione in quel momento visto che è la diretta interessata,potrei forse dare la mia opinione ma lascerei a lei la decisione finale senza dubbio,accettandone di buon grado le eventuali conseguenze.
Per quanto riguarda la legge in sè,io sono sempre stato dell'opinione di lasciare libertÃ* a tutti di fare quello che credono più giusto(anche nel caso in cui io non fossi daccordo sulle decisioni di tale legge),è così con l'aborto ed è stato così per tutti gli altri referendum fatti per questioni etiche e morali(ultimo in ordine di tempo,il referendum sulla procreazione assistita)quindi mi piazzo in
una posizione per così dire "neutrale",ci fosse domani un referendum per abrogare l'aborto,di sicuro tenterei col mio voto di impedire che venga abrogato proprio per il motivo che ho scritto poco sopra,OGNUNO DEVE poter fare la propria scelta in piena libertÃ* e secondo coscienza,di sicuro chi è contrario all'aborto continuerÃ* a non praticarlo ma almeno si dia a chi non la pensa uguale,la possibilitÃ* di scegliere in modo legale.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Esatto Adriano, pensa se poi ti capitano quelle situazioni e allora ti rendi conto che è meglio abortire e invece c'è una legge che non te lo permette.......Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
Non entro nel merito del discorso (è un muro contro muro), ma rilancio: secondo voi per l'eutanasia vale lo stesso discorso?
in parte si, ma dipende dalle situazioni; ad esempio in caso di coma è successo che alcuni ne sono usciti, ma nel caso di incidenti che riducono la persona ad un vegetale o a sopportare atroci dolori meglio l'eutanasiaOriginariamente Scritto da NoSync
aggiungo che se mi trovassi in una di queste situazioni preferirei sparire dalla faccia della TerraOriginariamente Scritto da Mory
Segnalibri