Michele, anche le situazioni da te citate sono estreme, non mi dire che queste donne sono normali?!Originariamente Scritto da Gravin
IO non abortirei, per mia coscienza, perchè credo nella vita, perchè la vita è SACRA, lo ribadisco.. ma ci sono situazioni particolari..
Che poi ci siano al mondo donne cretine e superficiali, non è una novitÃ*!
Io non sono un'abortista, ma posso capire che in DETERMINATE situazioni sarebbe l'unica soluzione..
Alcuni di voi hanno detto.. se mi trovassi in una determinata circostanza farei decidere a mia moglie, alla mia donna..bene, pensate alla donna che deve decidere, senza la possibilitÃ* di delegare ad altri tale scelta..
NON è per la stragrande maggioranza dei casi una scelta facile.. e VI ripeto, spero di NON dovermi MAI trovare di fronte ad una decisione simile (eccetto per un figlio handicappato, non ci penserei 2 volte!)
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Michele, se non fosse stato sano?Originariamente Scritto da Gravin
Non tutti sono premiati lo sai?
Io per un attimo ho perso il filo del discorso..leggendo i nuovi post..
Per quanto MI riguarda, considero un embrione un essere vivente, ma azzuffarsi su questo argomento non porta a nulla, poichè per me è tale, per un altro non è così..
Però accidenti è un discorso assai complesso..il rispetto delle idee altrui è indispensabile, io non me la sento di condannare né di offendere nessuno.. un punto di vista femminile non è trascurabile.
Michè non mettere sulla stessa bilancia tette e culo e la difficile decisione se sottoporsi o meno ad un'IVG...
Ultima modifica di Elena; 03/11/2005 alle 09:12
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Originariamente Scritto da Gravin
Scelta coraggiosa e di gran "forza", nulla da dire: x fortuna quel "qualcuno", appunto, vi ha premiati !![]()
Ripeto, io durante quei giorni ero letteralmente "divorato" dai pensieri + estremi, da quello che avrei fatto/avuto/subito nel caso ci fossero stati problemi e sulla scelta che avremmo fatto, sia di tenere comunque il bimbo sia di abortire: credimi, non sono mai stato cosi' male !![]()
Pero' il "succo" del discorso non cambia, come mi pare altresi' inutile e decisamente fuori luogo star qui a discutere sull'eventualita' che una donna possa "usare" tale legge e quindi l'aborto quasi come un sistema contraccettivo, arrivando quindi a "mettere in discussione" tale legge: se una donna arriva ad una simile decisione sara' ovviamente moralmente opinabile ma tant'e', e' un suo problema di coscienza in primis !
Poi, in conclusione, come giustamente faceva notare Jadan tale legge ha lo stra-grande merito di legalizzare l'aborto e permettere quindi un'adeguata assistenza medica alle donne che ne facciano uso: venisse meno tale legge si ritornerebbe comunque a praticare l'aborto in condizioni a dir poco disumane e con gravi pericoli x la donna in primis (e non mi si venga a dire che se una legge non c'e' allora lo Stato deve impedire comunque tale pratica: sarebbe come "nascondersi dietro un dito" ed ignorare il problema !).
![]()
Michele, tu sai che io conosco una "donna" che ha tenuto un bambino figlio di un altro, facendo credere al marito che fosse suo!?Ti sei mai trovato di fronte ad una gentile signora che non vuole tenere il figlio perchè si è fatta scopare da un altro e vuole abortire perchè teme che il figlio stesso potrebbe somigliare all'amante?
![]()
mamma mia, ma voi nordici siete fermi al medioevo!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
La parola Nordici è inadeguata, dal momento che queste idee sono presentiOriginariamente Scritto da NikoDj
anche al centro e al sud.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nordici chi?Originariamente Scritto da NikoDj
Tu invece fai parte dei sudici?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da claudioricci
ho parlato ironicamente di nordici perchè mi è parso leggendo che quelli piu conservatori e legati ad una visione "religiosa" della politica (I governi Islamici ci insegnano quanto sia sbagliato e pericoloso) siano gli amici del nord italia
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
bella stronza tra l'altro la definirei...Originariamente Scritto da Elena
Mio Dio che crudeltÃ* allo stato puro...Originariamente Scritto da Elena
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri