ora faccio inorridire claudio ricci![]()
stamattina ascoltavo in macchina il cd "Rio" dei Duran Duran...
sono tornato indietro di 20 anni... quand'ero piccolo e mi sorbivo i gusti musicali di mia sorella paninara, li odiavo...
col senno di poi, riascoltando certe canzoni, bisogna dire che erano effettivamente delle belle canzoni.
Save a prayer e the chaffeur erano e sono splendide.
E poi c'è una differenza abissale con le boy band di adesso. Quelli sapevano suonare. E lo sanno ancora fare. Nel 2005 sono andato a vedere, per accompagnare mia sorella, I duran duran a Milano.
Hanno suonato bene, eseguendo praticamente tutte le vecchie canzoni degli anni 80.
I Five, i Take That, Timberlake probabilmentye non sanno nemmeno come si impugna una chitarra.![]()
Comunque dopo i Duran Duran mi sono messo ad ascoltare Leonard Cohen.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
anche io Robè adesso ho rivalutato (per modo di dire ) le canzoni degli anni 80. All'epoca non ne sopportavo nemmeno una (ascoltavo solo Springsteen, Pink Floyd, U2, Supertramp, Dire Straits...). Che siano migliori della band di adesso su questo ho pochi dubbi, ma che sapessero suonare ...qui è meglio che non mi pronunci.
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
beh, per quanto ho capito dal concerto del 2005, direi che sanno suonare adesso...
magari hanno imparato in questi dieci anni di silenzio![]()
cmq se hai letto inside/out, i pink floyd quando hanno cominciato non è che sapessero suonare....
hanno imparato strada facendo![]()
![]()
diventando dei mostri sacri
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ne è valsa la pena
è vero quello che tu dici, come tutte le band
i primi concerti psichedelici fatti a Londra non avevano impressionato più di tanto a livello musicale. L'unica cosa era rappresentata dalla "coreografia" che già all'epoca era veramente di avanguardia ('67 giù di li). Poi a forza di sperimentazioni si sono rivelati per ciò che sono stati sino all'album The final cut
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Secondo me la canzone piu' bella dei Duran e' Save a Prayer seguita da Ordinary World, Come Undone e da The Chaffeur
Ultima modifica di wizard; 23/03/2007 alle 22:44
Qualcuno mi sa dire la data precisa in cui uscirà il nuovo album?
Non dovrebbe mancare molto.
..... In trepida attesa del singolo che i Duran hanno fatto con Justin Timberlake!
Segnalibri