E poi una caratteristica delle loro canzoni è che non hanno mai avuto il classico sound degli anni '80. Se notate bene sono ancora attuali, hanno un suono resistente nel tempo. Cioè, uno che l'ascolta per la primissima volta potrebbe anche scambiarle per dei pezzi usciti negli ultimi 10/14 anni. Insomma, ci hanno saputo fare, e c'è chi dice che non sanno suonare. Per non parlare di Notorious, è ancora attualissima come sound (anche se non esco pazzo per questa canzone)
Anche i Talk Talk e i Tears hanno dato alle loro canzoni (fatte in pieni anno '80) un sound resistente nel tempo. Molte canzoni dei Tears e dei Talk Talk non sembrano per niente degli anni '80.
Il nuovo album dei Duran dovrebbe uscire fra ottobre e novembre (ALMENO LO SPERO).
Dovrebbe intitolarsi RED CARPET MASSACRE.
Ci sarà anche essere una canzone insieme a Justin Timberlake dal titolo Night Runner
Possibile collaborazione (SPERIAMO) con Nelly Furtado
Bassa media musicale? Ti ricordo che in quel periodo sono usciti album storici. Nell' 82 è uscito New Gold Dream 81-82-83-84 dei Simple Minds (ancora attuale!!), nell' 83 The Hurting dei Tears For Fears, nell' 82 ancora The Party's Over dei Talk Talk, nell' 81 Vienna degli Ultravox e nell' 80 Visage dei Visage. Se questo lo chiamo basso.
E nell' 84 l' ancor più bello Sparkle In The Rain, sempre dei Simple Minds.
io quella rigorosamente BEFORE
(non è vero...qualcosetta salvo anche del dopo....anche se
quasi tutti i gruppi che avete detto mi appaiono scialbi e privi
di significato...escludo in parte gli "Ultravox" e ce ne metto uno
buono che non avete nominato, i "Level 42"... )
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Pero' presumo che i level 42 vi suciteranno emozioni diverse,ancha se piacciono a entrambi. Magari tu wiz apprezzerai
il lato diciamo "immediato del sound" e claudio apprezzera' i giri di basso di Mark King ...
io quando ascolto ora i dischi anni 80, ne ho 200 di cassette con l'80%musica di quel periodo, noto che CAMBIO gusto,alcune canzoni che mi facevao impazzire ora non mi dicono nulla , altre il contrario, altre mi piacciono ANCORA MA MI DANNO SENSAZIONI DIVERSE. ad esempio anch'io presi una cotta per i simple mind durata ANNI,presi tutte le cassette dal 79 al 91! e mi facevano schifo quelle del 79! ora reputo migliori quelle li, musica cacofonica,invendibile,ma gran fascino. un synth pop non commerciale e molto grezzo ma genuino,chiedo a claudio ricci se ha mai ascoltato i primi lavori dei simple minds, "life in a da y","real to real cacophony", l'ipnotico "empires and dance",
invece per i meno difficili lavori "di mezzo" dei simple mynds "sister fellelings call" e l'elettronico "sons & fascinations" ,del 1981,che piacerebbe tanto a francesco di taranto e gli consiglio di COMPRARLO
Segnalibri